Apps ristoranti, le migliori

pag12_creare-app-per-ristoranteLa gastronomia è una disciplina verso cui l’interesse umano con il passare del tempo è aumentato considerevolmente, e oggi vive un vero boom in tutto il mondo, la gente s’interessa su che cosa mangiare, come, dove e perché. Cresce la tendenza a saperne di più sulla cultura culinaria di un altro paese, la vita sana, e restare in forma, che è il motivo per cui quando la gente cerca un ristorante ormai sa quello che vuole.

Le Canarie sono diventate una regione con grande varietà e gusto nella scelta del luogo in cui si deve soddisfare l’appetito. Essendo una zona turistica ha una complessa gamma di ristoranti di ottima qualità e prezzo. Di conseguenza, il settore alberghiero sta migliorando i modi di raggiungere il cliente, dal momento che la concorrenza è sempre più forte.

Da alcuni anni buona parte degli imprenditori del settore si sono resi conto che il mezzo più efficace e immediato per raggiungere i consumatori è l’internet attraverso i telefoni cellulari.

Ancora una volta le nuove tecnologie stanno per diventare il miglior partner e, oltre alle pagine web e i social networks, le applicazioni sono uno strumento ideale per mettersi in contatto con i clienti in modo semplice e conoscere le loro preferenze. Così, secondo i dati rilasciati da Apple e Google, nel corso degli ultimi tre anni gli utenti dei dispositivi iOS e Android hanno scaricato circa 20.000.000.000 di euro di apps!

Di solito, quando si decide di fare una prenotazione, i migliori ristoranti sono pieni. Oggi molti hanno scaricato nello smartphone alcune applicazioni mobili o utilizzano siti internet per fare le prenotazioni. Allo stesso modo, nel caso in cui si sta viaggiando e non conoscete la zona, con le applicazioni si può andare sul sicuro. Per questo motivo, abbiamo voluto pubblicare i nomi di alcune applicazioni che possono essere utili e risparmiare tempo e scocciature.

El Tenedor (la forchetta)


E’ la più nota di tutti, ha lanciato la sua applicazione con una base di 6.000 ristoranti in tutta la Spagna. In questa app possiamo trovare locali vicino alla nostra posizione o la nostra destinazione. E’ molto interessante quando si pianifica un viaggio, chiedendo di vedere le foto, recensioni, i menu, e così via. Potete prenotare dalla proprio app in pochi secondi, a volte beneficiando anche di sconti sul menu. Possiamo anche accettare avvisi di offerte dei nostri ristoranti preferiti e vedere la disponibilità in tempo reale.

Restalo

Si tratta di un’altra applicazione dove è possibile cercare i ristoranti per vicinanza, per tipologia di cucina e vedere le offerte per zona. Dispone di un selettore di ristorante casuale Shaker, quando non vogliamo prendere noi la decisione e affidarci al caso. Inoltre, alcuni ristoranti consentono di prenotare menu specifici, a volte extramenu e si può consigliare il ristorante dopo averlo provato.

Yelp

Yelp è un social network leader in Spagna dal 2011, ma era già consolidato negli Stati Uniti, dove gli utenti scrivono recensioni consigliando i loro luoghi preferiti, come ristoranti, negozi, locali notturni, etc. È inoltre possibile trovare posti per ordine di prossimità, prezzo o tipo di cibo. Gli utenti possono caricare le foto della loro esperienza e darle una valutazione, il gruppo di utenti è molto attivo.

Foodspoting

Si tratta di una applicazione mobile per condividere con i tuoi amici le foto dei piatti che stanno godendo, si può anche etichettare il ristorante e quindi si può utilizzare come un motore di ricerca dove si vedono le immagini reali del cibo del posto che si desidera prenotare. Permette di vedere i piatti raccomandati da altri utenti e/o la ricerca di piatti specifici se si chiede qualcosa di particolare. Per esempio ci sono liste di “migliori hamburger” o “migliori dessert”.

Queste sono alcune delle applicazioni utilizzate dalle persone, ma in realtà ce ne sono molte di più con altre utilità, questo dipende dai vostri interessi. Ad esempio, Foursquare, Forkly, Discalis, 11870… è meglio non fare affidamento su una sola perché in ognuna ci sono dei ristoranti che non sono in altri.

(dalla Redazione)