Foto da nailde-signs.blogspot.com
Foto da nailde-signs.blogspot.com

Non tutte abbiamo lunghe e forti unghie… forse qualcuna di noi se le mangia? Non disperiamo, ci sono degli smalti adatti anche per le unghie corte. Ecco i colori più belli e le manicure da provare con gli smalti più nuovi e di tendenza che si sposano bene con un look ad unghie corte.

Le unghie corte per certe donne sono, più che una moda, una necessità! Portare unghie corte e ben curate, indossando lo smalto adatto per essere sempre alla moda e di grande tendenza, è perciò indispensabile. Ma come facciamo a scegliere gli smalti per le nostre unghie corte?

Si potrebbe dire, praticamente tutti! E, in un certo senso sarebbe vero; prova ne è il fatto che le unghie corte sono belle con ogni colore. Tuttavia, gli smalti più adatti sono quelli più decisi come ad esempio i rossi, i neri e le sfumature del grigio. Complice anche la tendenza del momento che vuole per tutte le stagioni smalti tendenzialmente scuri, le unghie corte si portano specialmente color bordeaux, marsala e viola scuro.

Molto in voga anche le unghie corte grigio-azzurro proposte con la nuance blu candy e il grigio tout court. Altra tendenza è poi quella che va dal nude look al pesca e rosso marrone. Una scelta per le unghie corte, che va al di là del tempo e della moda, è poi quella delle unghie nere, che nella versione corta sono tutt’altro che aggressive e invece diventano terribilmente fashion.

(Giovanna Belli)