VALUTAZIONE:

Sino a 30 – INOPPORTUNO

Assolutamente sconsigliabile un trasferimento. Possiamo dire che anche solo il pensare di andare sulle isole per un limitato periodo esplorativo (come tutti sempre consigliano) sarebbero soldi e tempo sprecati. L’unica alternativa è che abbiate un capitale talmente alto che può bilanciare qualunque danno vi facciate (ma deve essere molto alto! Più di quanto ritenete basti a voi).

Da 31 punti a 40 punti. – SVANTAGGIATO

Per molti aspetti riteniamo che il trasferimento sia controproducente. O perlomeno suggeriamo un periodo di almeno 6 mesi di prova ed esplorativo. Consigliamo non meno di sei mesi perché possiate creare una sorta di “osmosi” atta a valutare, sul terreno, se alcune “realtà” non le avete ancora messe in bilancio. Diciamo anche che dovete considerare questo periodo un investimento dove siete disposti ad accettare di perdere il tempo e il denaro usati, senza problemi. E soprattutto che non abbiate gli occhi “foderati di prosciutto”.

Da 41 punti a 50 punti. – NE’ CARNE, NE’ PESCE


Conviene che rifacciate e rivediate certe valutazioni e certi calcoli prima di prendere una decisione. Siete in una posizione di “border line” che non sempre potrete mantenere. Potreste scivolare in una terra di nessuno che poi sarebbe causa di timori o incertezze senza senso. Noi consigliamo un periodo di test di tre mesi almeno per “aggiustare il tiro”. Converrebbe comunque modificare alcuni aspetti del vostro carattere, della vostra resilienza e quelli economici.

Da 51 punti a 60 punti. – MINIMALISTA

La decisione è favorevole a patto che prevediate di vivere una vita minimalista e accorta, paragonabile a quella di un normale pensionato che ha un minimo di reddito garantito, bisogni limitati, una “saggezza” acquisita nel tempo.
Forse vi basta una visita esplorativa di un mesetto per capire se sopportate bene il tutto e valutare che non esistano “sorprese sgradevoli” per voi.

Da 61 punti a 70 punti. – DIPLOMATO

Al pari di un buon punteggio di un esame universitario, la vostra coscienza e conoscenza vi permettono di affrontare il mondo futuro nelle isole inserendovi bene nel contesto, vedendo crescere la vostra competenza e abilità.
Ci aspettiamo che abbiate valutato il territorio con delle esplorazioni e che consapevolmente e responsabilmente, non lo ritenete ostile. Per voi trasferirvi alle Canarie è certamente consigliabile perchè vivrete una “seconda vita” più colorata che mai.

Da 71 in su – SUPERLATIVO

Diplomato! … E a pieni voti con lode e menzione speciale! Siete una persona che potrebbe insegnare agli altri le regole d’oro per vivere bene. E noi vi esortiamo a farlo. Siete, crediamo, lungimiranti, saggi, prudenti e previdenti. Avete individuato nelle Canarie un terreno adatto alla vostre esigenze senza dubbi di sorta e con questo TEST confermiamo la vostra certezza.
Forse, se avete raggiunto questo punteggio, non avevate neanche bisogno di farlo se non per gioco.