binterLa compagnia aerea Binter Canarias ha modificato all’inizio di marzo 2016 gli orari del primo volo al mattino tra El Hierro e Tenerife Norte e questo permetterà il collegamento col volo delle 10 fra Los Rodeos e Gando. Sarà quindi possibile andare da Gran Canaria a El Hierro per rientrare nella stessa giornata. Sarà ugualmente possibile per gli abitanti di El Hierro andare a sbrigare delle pratiche amministrative o fare delle visite mediche a Tenerife per poi rientrare in serata sulla loro isola.

Il Cabildo di El Hierro si sta relazionando con Binter Canarias in previsione della nuova Obligación de Servicio Pública (OSP) aerea fra gli aeroporti Tenerife Sur-El Hierro, che dovrebbe incrementare sensibilmente il traffico turistico sull’isola, grazie ai milioni di turisti che dal sud di Tenerife sono senz’altro interessati a fare un giro su isole come El Hierro.

Lo stesso Cabildo di El Hierro ha proposto di fare uno studio sulla creazione di un circuito chiamato ”Triángulo Verde” fra le isole di El Hierro-La Gomera-La Palma, ristudiando l’offerta viaggio più aereo.

La collaborazione con Binter Canarias agevolerà indubbiamente la promozione e magari la sponsorizzazione diretta da parte della compagnia stessa degli eventi sportivi e culturali più significativi di queste destinazioni, facilitando inoltre contatti e accordi con i grandi Tour Operators e le agenzie di viaggio internazionali e locali.

(dalla Redazione)