Foto da www.gfhoteles.com
Foto da www.gfhoteles.com

Una piscina da brivido, un’altra da fare surf, giardini verticali, case con alberi, una zona nudista, cavi aerei volanti… tutte queste cose insieme rappresentano il biglietto da visita della nuova struttura di lusso, il Victoria Suite Hotel, a cinque stelle, costruito dal Grupo Fedola in Costa Adeje che aprirà le sue porte entro la fine nel 2016.

La struttura sarà il gioiello della corona dell’impresa canaria, la più importante scommessa economica nei 60 anni di storia dell’azienda, un investimento da 85 milioni di euro. Pieno di soluzioni innovative che puntano a risolvere ecologicamente la gestione dei rifiuti, il riscaldamento delle piscine e l’efficienza energetica in generale, l’azienda assicura che sarà ecologico al 90%.

Il punto dove nascerà questa interessante novità è senza dubbio in una zona privilegiata, a ridosso del centro commerciale Plaza del Duque e davanti al Gran Hotel Costa Adeje, di proprietà dello stesso gruppo. La licenza di costruzione è stata approvata dal parlamento delle Canarie nel 2008 considerandola un’opera di interesse generale, un escamotage che ha permesso di eludere la moratoria turistica in vigore.

Si tratta di uno stabilimento innovativo per le famiglie, inedito per le isole Canarie, dove i clienti potranno sperimentare un nuovo modo di fare vacanza, studiato con l’aiuto di psicologi specializzati in bambini e specialisti di marketing per giovanissimi. Bisogna dire però che una parte della struttura sarà riservata agli adulti che cercano tranquillità, con servizi specializzati nel benessere, tecniche orientali di rilassamento, e trattamenti di bellezza.
Il top del nuovo albergo sarà una delle sue piscine, la più piccola, posta a sette piani di altezza e che sporgerà al di fuori della facciata dell’edificio. Il suo fondo e le sue pareti di cristallo daranno al cliente la sensazione di nuotare sospeso nell’aria, godendosi la vista dell’oceano e dell’isola La Gomera. In questa piscina, ovviamente, non si potrà praticare il nudismo.

L’albergo metterà a disposizione 242 camere, con oltre 500 posti letto, tutte da considerarsi suites di lusso e fornite di una terrazza. Il personale dell’albergo sarà composto di circa 250 persone impiegate.

Il Grupo Fedola è un’impresa con capitale 100% canario che nel corso di sessant’anni è arrivata a contare 850 dipendenti, impiegati in una ventina di ditte collegate, fra alberghi, costruzioni, impresa di distribuzione, ferramenta, nautica e assicurazioni, praticamente mettendo mano in quasi tutte le attività produttive presenti sulle isole. Il Victoria Suite Hotel andrà ad aggiungersi agli altri quattro complessi che possiede questa azienda: il Gran Hotel Costa Adeje, l’Hotel Isabel, il Fañabé Costa Sur e il Noelia Playa, quest’ultimo a Puerto de la Cruz.


(dalla Redazione)