McLaren-570-GT
McLaren-570-GT

L’isola è stata scelta dalla marca inglese McLaren per la presentazione mondiale del suo ultimo modello, il supersportivo GT-570.

L’evento, che poteva contare sull’appoggio del Cabildo attraverso Turismo de Tenerife e Tenerife Convention Bureau (TCB), con la collaborazione dell’Ayuntamiento di Arafo, mette in evidenza i vantaggi dell’isola come sede ottimale per l’organizzazione di grandi eventi. Quest’evento rappresenta un’eccezionale opportunità promozionale per la nostra isola, dato che in una settimana passeranno per Tenerife quasi 200 giornalisti di riviste specializzate internazionali, interessati a conoscere e divulgare le prevedibili sensazionali prestazioni estreme dell’auto.

Ovviamente quando saranno qui non mancheranno di visitare i punti più interessanti come il Parco Nazionale del Teide, e quindi ci saranno in seguito in giro per il mondo almeno 200 articoli che venderanno Tenerife grazie alla presentazione di questa automobile.

Si calcola che l’evento possa avere per Tenerife un valore economico intorno al milione di euro, calcolando gli alloggi del personale della McLaren e dei giornalisti, i costi per pranzi e cene, le gite e il trasferimento di una trentina di auto.

Organizzarlo è stato un lavoro abbastanza complesso, ma Tenerife Convention Bureau ha dato un pieno appoggio alla McLaren praticamente da un anno. I tecnici di questa sezione di Turismo de Tenerife hanno accompagnato i responsabili della ditta inglese nelle loro visite di ispezione, per decidere i percorsi più idonei e dove alloggiare. Li hanno anche messi in contatto con i fornitori locali dei servizi (hostess, catering, etc.), e per ottenere i permessi necessari si sono anche interfacciati con istituzioni ed organismi locali quali la Guardia Civil, l’Ufficio Strade del Cabildo e i Comuni dove dovevano passare le macchine durante la prova.

(Franco Leonardi)