Abama golf
Abama golf

Organizzato dal Cabildo per mezzo di Turismo de Tenerife e del suo marchio Tenerife Golf, con il patrocinio della Federazione Canaria di Golf, è già iniziato il 10° Circuito Tenerife Golf, che si svolgerà in otto dei nove campi disponibili. La prima competizione si è giocata al Golf del Sur – Sandos San Blas Nature Resort & Golf a fine aprile, e la seconda il 21 maggio al Golf Costa Adeje  – Hotel Suite Villa María.

Fonti dell’ambiente han voluto ricordare l’importanza del golf nel settore turistico delle Canarie, e come questo circuito contribuirà ad incrementare l’attività dei campi di Tenerife, soprattutto fra i giocatori locali dato che si gioca in un periodo di bassa stagione. Alla competizione possono iscriversi tutti i giocatori amatoriali maggiori di 16 anni che abbiano la licenza della Federación Española de Golf, con handicap limitato a 26,4 per gli uomini, e a 30,4 per le signore.

Calendario e Patrocinatori

Il calendario delle prossime tappe del torneo:

11 Giugno: Buenavista Golf – Meliá Hacienda del Conde Golf & Spa Resort

18 Giugno: Golf Las Américas – Spring Hoteles


23 Luglio: Amarilla Golf – The Players Golf Shop 

6 Agosto: Tecina Golf – Hotel Jardín Tecina

13 Agosto: Abama Golf- Hotel Jardín Tropical

3 Settembre: Real Club  de Golf de Tenerife – Banco Mediolanum

Nel 2015 gli oltre 100.000 turisti del golf hanno speso 131 milioni di euro, il che rappresenta quasi il 40% in più della media dei visitatori dell’isola. Ogni golfista spende in media € 1550 nella sua vacanza a Tenerife. Lo scorso anno si sono potuti conteggiare 310.000 percorsi effettuati, di cui 90.000 da residenti.

(dalla Redazione)