sello-hard-rockL’Hotel Hard Rock Tenerife, a Playa Paraíso nel Comune di Adeje, aprirà le porte al pubblico nel prossimo mese di ottobre. La prima prenotazione è stata già accettata per il 16 ottobre mentre l’inaugurazione ufficiale si svolgerà il 10 dicembre.

I responsabili della catena Palladium Hotels sono convinti che dopo la positiva esperienza che hanno avuto a Ibiza (dove hanno inaugurato il primo Hard Rock Hotel della Spagna), questo nuovo albergo, costato 70 milioni di euro di investimento e ottenuto trasformando una precedente realtà a tre stelle in un lussuoso cinque stelle, sarà un successone!

Nel contempo il sindaco di Adeje José Miguel Rodríguez Fraga si è dichiarato convinto che il nuovo hotel potrà essere indubbiamente d’aiuto nella diversificazione dell’offerta turistica di Playa Paraíso, essendo un prodotto moderno, molto diverso e indirizzato ad un target di clientela molto interessante.

L’hotel di Playa Paraíso non sarà una banale copia di quello di Ibiza, ma sarà modellato sull’ambiente. Molte cose ovviamente saranno simili e sarà particolarmente indicato per giovani coppie e famiglie. Ci saranno tre piscine, alcuni ristoranti diversi tra loro, un beach club, la Rock spa, la palestra Body Rock e un Hard Rock Roxity Kids Club fra i divertimenti in offerta. Anche i residenti di Playa Paraíso potranno approfittare della maggior parte delle strutture, con ristoranti e bar aperti al pubblico.

Ci saranno 624 stanze, in diminuzione rispetto alle oltre 1000 dell’edificio originale, ma vista la clientela diversa e l’aumentato standard di classe, si prevede che le entrate turistiche per il municipio di Adeje saranno uguali, e probabilmente molto più alte

In parallelo e in aggiunta al nuovo hotel, esiste un piano locale sviluppato da FIT (Factory for Tourism Innovation) in partnership con la Camera di Commercio, il Cabildo e Turismo di Tenerife per aiutare a rinnovare la zona con le piccole e medie imprese che già esistono a Playa Paraíso. Il progetto verrà sviluppato in quattro fasi e vedrà una serie di laboratori di innovazione, uno studio diagnostico sui punti di vendita, assistenza per la ristrutturazione di interni e un miglioramento complessivo degli spazi turistici della località. L’obiettivo è innovare e far crescere l’offerta commerciale del luogo, in maniera di andare incontro alle esigenze dei nuovi clienti e allo stesso tempo potenziare la capacità di guadagno degli stessi business.


Playa Paraiso si avvia a sembrare un posto dove val la pena di mettere piede.

(Franco Leonardi)