bajada-2010-436Come si può osservare guardando la programmazione nella sua pagina web, la compagnia Fred Olsen aumenterà per la stagione estiva la frequenza delle rotte fra il porto di Santa Cruz de La Palma e quello di Los Cristianos a Tenerife.

In agosto si potrà arrivare fino a 10 frequenze alla settimana, una tutti i giorni alle 06:00 di mattina e un’altra alle ore 16:00, però nei soli giorni di mercoledì, venerdì e sabato.

Attualmente, questa compagnia di navigazione offre un normale collegamento con Los Cristianos sei giorni alla settimana, con partenza alle 17.30 dal porto di Santa Cruz de La Palma (durata del tragitto di circa due ore e mezza), mentre la domenica parte alle 13.00, anche se in qualche occasione gli orari vengono modificati.

A partire dal mese di luglio la situazione cambierà in modo radicale. In particolare, mercoledì e sabato ci sarà una partenza alle sei di mattina e una seconda alle 16.00.

Oltretutto il lunedì, giornata in cui Fred Olsen non prevede collegamenti con La Palma, la compagnia inserisce durante l’estate una barca alle 16.00 per facilitare i ritorni a Tenerife, non solo per quei “palmeros” che vogliono viaggiare in questa giornata, ma soprattutto per i visitatori che hanno passato il weekend nella Isla Bonita e vogliono tornare a casa. Attualmente sul sito web della compagnia i prezzi per i residenti con la tariffa supermini sono fissati a soli € 24.

(dalla Redazione)