starmus-festival-2016“Oltre l’orizzonte-Tributo a Stephen Hawking”

Tenerife e La Palma dal 27 giugno al 2 luglio saranno al centro dei convegni con le menti più brillanti del mondo per la scienza e la musica.

Il Festival Starmus riunirà 11 Premi Nobel di Fisica, Chimica, Medicina e Economia.

Tra le novità di questa terza edizione ci sarà un premio con medaglia intitolata a Stephen Hawking per la Comunicazione Scientifica, con la quale si riconoscerà per la prima volta il merito per la divulgazione scientifica nelle Discipline della Scienza, Arte e Cinema.

Brian Eno ha elaborato una composizione esclusiva per il Festival, come tributo al professore Hawking, ispirandosi al “suono delle stelle”. Ricordiamo che Stephen Hawking, nato in Inghilterra nel 1942 è un fisico, matematico, cosmologo e astrofisico, fra i più importanti al mondo, noto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri e sull’origine dell’Universo. 

Non mancheranno spettacoli unici anche nell’ambito musicale come il concerto dei Sonic Universe, con Hans Zimmer, Sarah Brightman assieme all’Orchestra Sinfonica di Tenerife e alla banda rock Anathema.


Il tutto si svolgerà presso la Piramide di Arona, dal 27 Giugno al 2 Luglio, uno degli auditori più grandi delle isole, con una capacità ricettiva di circa 1600 persone.

(Bina Bianchini)