Tenerife Turismo ha assegnato due nuovi progetti per il miglioramento dello spazio turistico in Arona e Adeje.

Sono due i nuovi progetti in via di realizzazione per migliorare lo spazio turistico di Arona e Adeje ed incrementare così la già vasta gamma di servizi dedicati ai tanti visitatori che arrivano a Tenerife per trascorrere un soggiorno di vacanza.

Nel caso del Paseo de Fañabé – lungo la spiaggia di Fañabé fino a Torviscas, passando per il Centro Commerciale del Litoral, lo Shopping Center Torviscas e la spiaggia di La Pinta – il progetto, affidato agli architetti Jimenez e Bazán, ha un bilancio di 94.500 euro e sarà finalizzato a rinnovare una delle zone più turistiche della Costa Adeje.

Questa passeggiata diventerà un percorso pedonale continuo e accessibile a tutti, che collegherà la spiaggia alle diverse infrastrutture interne. L’intervento include altresì il rinnovo dell’illuminazione e della segnaletica dell’arredo urbano e da progetto verranno inseriti come elementi di base aree verdi, alberi e vegetazione.

Il secondo progetto, con un budget di 51.700 euro, servirà a ristrutturare l’Avenida Chajofe, all’ingresso del centro di Los Cristianos, dalla parte opposta al Centro Culturale, che rappresenta una delle entrate principali al centro urbano, ma attualmente priva di continuità pedonale con la città e quindi difficilmente accessibile.