La banana canaria approda la prima volta nel Regno Unito

Dallo scorso 6 marzo la catena di supermercati inglese Asda ha iniziato a vendere la banana dalle Isole Canarie in Gran Bretagna. Questa è la prima volta da più di 40 anni, che una società britannica vende questo frutto al posto della banana tradizionale dai Caraibi.

Per fare questo, visto quanto é costoso trasportare la frutta nel Regno Unito, i coltivatori di banane hanno utilizzato le navi frigorifere utilizzate dagli esportatori di pomodori, per portare i frutti a Southampton (Inghilterra), direttamente e senza scalo.

Gli inglesi conoscono bene la nostra frutta, la provano e la mangiano quando vengono in vacanza alle isole; ma quando tornano a casa non la possono mangiare, perché non riescono a trovarla. Ora abbiamo l’occasione, visto che un grande supermercato si è offerto di importare banane in larga scala.

Per ora le banane Canarie verranno vendute in alcuni dei supermercati della catena, e “se l’iniziativa avrà successo,” verranno offerte nella maggioranza degli 800 punti vendita, che la catena di supermercati ha in tutto il Regno Unito.