Tenerife ospita ed accende la miccia al Red Bull “King of the Rock 2013”!

Torneo di basket da strada, con la modalità di “uno contro uno” e sotto un nome che non si dimentica, quello della Red Bull.

Per il terzo anno consecutivo la Spagna accoglie questa manifestazione agonistica, tra il mese di maggio e il mese di Luglio.

La piazza di Candelaria accoglierà sabato 4 maggio alle ore 17.30, la prima delle sette gare preliminari del torneo Red Bull King of the Rock, che vede la partecipazione di circa 500 persone di altre sei città spagnole, in lizza per accedere alla finale che si terrà a Cordoba il 12 Luglio.

Il campione nazionale volerà ad Alcatraz in America dove si svolgeranno le finalissime per l’assegnazione del premio mondiale, nella famosissima pista di “La Roca”.

Parteciperà alle gare l’emblematico Club Canario “CB 1939 Canarias” di Tenerife.

Le partite, della durata di 5 minuti ognuna e con il possesso di palla per non più di 15 secondi, predisponendo un alto ritmo di gara, fanno parte di un torneo molto duro e che non permette margini di errore.


Le altre città che ospiteranno le fasi eliminatorie del Red Bull King of the Rock saranno: Gijón: 12 maggio Alicante: 26 maggio Sevilla: 31 maggio Málaga: 1 giugno Barcelona: 8 giugno Valladolid: 16 giugno.

La finalissima nazionale a CORDOBA il 12 Luglio, e poi si “vola” in America ad ALCATRAZ!