Tenerife ospiterà la prima di “Fast & Furious 6”

Tenerife ospiterà il 21 maggio la premiere per la Spagna del film Fast & Furious 6, le cui scene esterne sono state girate in gran parte sull’isola durante i mesi di settembre e ottobre del 2012.

Questa proiezione speciale avrà luogo nel cinema Yelmo del Centro Commerciale Meridiano di Santa Cruz, mentre la visione ufficiale nei cinema di tutto il paese sarà il giorno successivo, 22 maggio.

Negli ultimi anni l’isola è diventata un vero e proprio palcoscenico per grandi produzioni cinematografiche, afferma il regista del film Fast & Furious, che spiega che nella sua decisione di venire a girare qui ha molto influito la grande disponibilità di Tenerife Turismo e di Tenerife Film Commission, che hanno concesso una consulenza completa in loco e fornito un grande supporto tecnico per il  posizionamento degli scenari e la facilità dei permessi.

La produzione aveva portato a Tenerife più di 400 persone e centinaia di veicoli, tra cui addirittura tre carri armati, uno reale e due repliche, di circa 60 tonnellate. La registrazione di “Fast & Furious 6” ha avuto luogo in Garachico, Icod de los Vinos, San Juan de la Rambla, Buenavista del Norte e Guía de Isora e nella zona dei lavori stradali dell’Anello Insulare tra Adeje e Santiago del Teide.