4500 firme per dichiarare La Graciosa ottava isola dell’arcipelago delle Canarie.

Due gruppi di volontari consegneranno le firme a Lanzarote e Gran Canaria per poter dichiarare ufficialmente riconosciuta La Graciosa come l’ottava isola delle Canarie.

La raccolta di queste 4.500 firme verrà depositata il 27 maggio alle ore 11.00, tre giorni prima della Giornata delle Isole Canarie, nel Comune di Lanzarote e nella sede della Presidenza a Las Palmas de Gran Canaria, per arrivare  al traguardo delle 8.000 firme previste per la petizione.

Di queste 4.500 firme, 3.000 sono state raccolte su carta a La Graciosa, Gran Canaria, Lanzarote, Tenerife e Madrid, mentre le restanti 1.500 sono state ottenute su Internet in varie parti del mondo.

Questa richiesta è iniziata il 6 febbraio scorso sul sito change.org al fine di poter far sì che La Graciosa non sia un semplice “isolotto” ma una vera e propria Provincia con un suo proprio distretto e un proprio bilancio ma soprattutto in grado di fornire ai suoi abitanti tutti i servizi che necessitano.

Il 27 marzo scorso sono state consegnate nella città di Teguise un totale di 3.500 firme già raccolte, nel corso di una cerimonia tenutasi presso la Caleta del Sebo, dove è stata messa in scena una catena umana a forma di otto.