Il Rancho Alcalà, riaperto il Club Ippico

Il Rancho Alcalà, Club Ippico, ha riaperto da poco i suoi cancelli al pubblico, nel piccolo paese costiero omonimo, tra Los Gigantes e Playa San Juan. Vicino al Club una delle rare spiagge selvagge che esistono a Tenerife, in cui si organizzano meravigliose passeggiate a cavallo.

Si possono prendere lezioni di equitazione sia a livello principiante sia avanzato, passare i pomeriggi tra amici attorno ad un barbecue, festeggiare un insolito compleanno per i bambini, con passeggiate sui pony e giochi gonfiabili. Tutti i fine settimana ci sono varie manifestazioni, come la Festa Country con balli di gruppo e musica country; concorsi ippici con gare sia di velocità che di agilità e premiazione del miglior fantino; concorsi di bellezza per cani, sia di razza che non, gare di agility dog e di obbedienza e molte altre cose…

Tra le tante cose divertenti del RANCHO, da mettere in evidenza soprattutto i concorsi ippici – sia di dressage di Alta Scuola, di monta Western e di monta naturale in libertà! Ricordiamo il 9 giugno alle 10:00 la Fiera del Cavallo.Un incontro per coloro che vogliono vendere o comprare un cavallo, una sella, una carrozza, dei finimenti, un pony, un asino o un cammello…Nello stesso posto tutta l’attrezzatura necessaria per il proprio cavallo, e un’occasione unica per confrontarsi con esperti cavalieri e saperne di più sul mondo dell’ippica…

Il 14 luglio alle ore 16.00 il concorso di cani di piccola taglia fino a 45 cm, di razza e non. Competizione tra razze, gare di obbedienza al guinzaglio, di agilità e anche la premiazione delle migliori toelettature, con il BEST IN SHOW finale. Anche una gara di bellezza per cani abbandonati che cercano padrone, così chi vorrà potrà scegliere di adottarne uno. Un pomeriggio garantito indimenticabile, lo consigliamo!