Brunelli’s, la steakhouse di Punta Brava con vista mare

Situata a Punta Brava, immersa nel pittoresco paesaggio del nord di Tenerife e con ineguagliabile vista sull’Atlantico, Brunelli’s è la steahkouse in perfetto stile americano divenuto punto d’incontro obbligato per gli amanti della carne, in grado di fornire cibi in cui qualità ed esperienza si fondono in un prodotto inedito per l’Arcipelago.

L’eccellenza e la costante ricerca della perfezione sono le caratteristiche peculiari di Brunelli’s che seleziona accuratamente le carni dalle più prestigiose aziende di bestiame della penisola iberica, dalla Galizia,  Avila, Toledo e immancabilmente dagli Stati Uniti.

La steakhouse segue un esclusivo processo delle carni offerte, grazie ad un’innovativa camera di invecchiamento dove per 28 giorni i pezzi migliori sono sottoposti a particolari condizioni di temperatura e umidità che ne migliorano le qualità e i principi nutritivi.

Ma la qualità non è la sola prerogativa di Brunelli’s che, grazie al forno Southbend, unico nel suo genere sull’Arcipelago, e situato al centro di una cucina open air, raggiunge una temperatura di 800 gradi che contribuisce a esaltare le carni.

Durante la cottura infatti, l’intenso calore sigilla immediatamente i pori della carne, conservandone l’interno morbido e succoso per qualsiasi opzione di preparazione, dalla bistecca, alla Chateaubriand, al controfiletto, alla famosa T-Bone, la Porter House fino alle costolette di agnello.

Ad accompagnare un menu eccellente, non manca un servizio attento e preparato come quello offerto dal maestro macellaio, che aiuta i clienti a scegliere tra la varia gamma di carni e tagli a disposizione.


Brunelli’s eccelle anche nella sua cantina, composta da una notevole quantità di vini prestigiosi con marchio unico Brunelli, come il Castillo Mayor Gran Riserva 2009 proveniente da Cariñena en Aragón, tutti da gustare con le esclusive offerte del ristorante come il Pescado Fresco del Mercado e il Pulpo Asado al Estilo Tradicional.

A chiusura i dolci, autentiche delizie con incredibile varietà di gusti in grado di soddisfare tutti i palati.

Brunelli’s sorprende non solo con il proprio esclusivo menu ma anche con arredi eclettici, una collezione di opere straordinarie, viste sulla costa vulcanica di Puerto de la Cruz e una particolare finestra mobile di 27 metri quadrati che, scomparendo del tutto, si apre sulla bellezza mozzafiato dell’Oceano Atlantico.

Brunelli’s è un’esperienza culinaria imperdibile, da godere con il sussurro delle onde e l’immagine ipnotica del mare.

di Biancamaria Bianchini