Il tour operator tedesco TUI ha premiato undici alberghi delle Canarie, sei dei quali a Tenerife, fra i migliori 100 hotel del mondo, un premio che viene assegnato in base al livello di soddisfazione del cliente, in un sondaggio che viene effettuato alla fine del soggiorno.

I premiati a Tenerife sono Jardines de Nivaria, Roca Nivaria, Vincci Selección La Plantación del Sur, Tigaiga, RIU Garoé e Botánico The Oriental Spa Garden.

Si aggiungono ad altri quattro a Gran Canaria e uno a Fuerteventura e rendono le Canarie la comunità autonoma spagnola con il maggior numero di stabilimenti premiati nel 2013, contro i 10 delle Baleari e altri quattro nel resto della penisola.

ASHotel riferisce che il premio TUI Holly sarà consegnato il prossimo settembre ad Amburgo durante un gala in cui si saprà in che categoria, su un totale di otto, saranno inclusi i premiati.

Queste categorie contemplano tra gli altri aspetti: la posizione geografica, la predisposizione all’accoglienza delle famiglie, il rispetto ambientale o il punteggio più alto ricevuto da parte dei turisti,.

L’hotel Tigaiga, a Puerto de la Cruz, è uno dei due unici stabilimenti del mondo ad essere stato premiato in tutte le edizioni del TUI Holly.


L’altro albergo è l’Iberotel Sarigerme Park, in Turchia, che ha totalizzato anche 19 eccellenze.