Dopo te, una lunga quiete…

Hope, speranza. Hope è il sole, la luna, l’acqua, il vento, il fuoco. Hope è tutto. E’ croce e delizia. E’ amore puro senza compromessi, è l’ultima fetta di torta, è il sale del mare che ti pizzica e ti dà fastidio, ma in realtà non puoi farne a meno.

Hope è una principessa di un altro popolo, un popolo che viveva sulla Terra con gli esseri umani. Purtroppo, la stupidità dell’uomo ha fatto in modo d’allontanare quella gente, e ora una guerra rischia di cancellare la razza umana.

Un promesso sposo, un ragazzo disposto a tutto per aiutarla. Aidan, l’erede al trono. Luca, un ragazzo che sa amare, amare per davvero.

Purtroppo il solito megalomane vuole mettere zizzania tra i popoli, con l’intento di sterminare gli esseri umani, oltre alla stessa Hope. Una lunga fuga disperata e poi un’infinita caccia sul pianeta d’origine faranno in modo che il legame tra Luca e Hope divenga molto più stretto, significativo. Divenga amore…

Hope resterà a governare al fianco di Aidan, oppure deciderà d’invecchiare con Luca? Una risposta che sembra scontata ma non lo è…


La storia d’amore tra umani ed esseri superiori è vecchia di secoli. Rileggerla però con la prospettiva di Laura Bellini è stato piacevole, una ventata d’aria fresca in un mondo intasato ormai da troppi paranormal che non sanno di nulla. Un libro scorrevole e piacevole da leggere, una storia leggera ma intensa al tempo stesso, una lotta in cui l’amore dovrà tirare fuori le unghie per primeggiare… Consigliato a chi cerca un po’ d’amore, tra un turno di otto ore e una seduta in palestra, o anche a chi vuole tuffarsi in un mondo in cui i sentimenti la fanno ancora da padrone. Oppure, semplicemente, a chi ama le belle storie d’amore. E questa è molto bella.

Roberto Baldini

Titolo: Il Mondo Dopo Te
Autore: Laura Bellini
Editore: Butterfly Edizioni – Collana “Top Secret”
Pagine: 131
Euro: 11,50
Edito: 2012