L’Ayuntamiento di San Miguel di Abona ha acceso la luce verde per la società Hoteles Piñero Canarias S. L., con la concessione per realizzare, nel complesso residenziale del Golf del Sur, un hotel a 5 stelle dotato di 744 camere.

La nuova struttura, il Bahía Principe Fantasía Costa San Miguel, sorgerà in avenida José Miguel Galván Bello su un terreno di 45 mila metri quadrati che al momento attuale ospita una struttura alberghiera abbandonata da circa più di un decennio e i lavori di realizzazione avranno durata prevista di circa un anno e mezzo.

L’investimento della società nella zona Golf del Sur sarà di circa 50 milioni di euro e andrà ad arricchire di una nuova struttura il gruppo alberghiero, che vanta 40 anni di esperienza nel settore turistico e numerosi altri hotel di lusso, di cui 3 a Tenerife, il Bahía Príncipe Costa Adeje, il Bahía Príncipe San Felipe e il  Bahía Príncipe Tenerife, 3 complessi a Maiorca e 15 nei Caraibi.

La società Hoteles Piñero Canarias S. L. aveva preannunciato all’Ayuntamiento di San Miguel de Abona l’interesse di investire nella zona del Golf del Sur, durante l’ultima edizione del Fitur, l’appuntamento fieristico internazionale del turismo che promuove l’eccellenza  e l’innovazione di tutte le imprese che operano nel settore.

Il sindaco di San Miguel de Abona, Arturo González, ha affermato che il nuovo hotel, oltre a incrementare la qualità ricettiva della località, contribuirà a generare ricchezza e lavoro, precisando che saranno circa 500 i posti di lavoro diretti stimati dalla società alberghiera.

dalla Redazione