Il Forestal Park di Tenerife è indubbiamente il parco di avventura fra gli alberi più grande delle Canarie, e peraltro il primo delle sue caratteristiche sull’isola; lo si trova al km 16 della Carretera de La Esperanza, in uno dei posti più incantevoli della Corona Forestal del Teide, nel Paesaggio Protetto di Las Lagunetas, a El Rosario, ad appena 10 minuti da La Laguna, Puerto de la Cruz, La Orotava e Santa Cruz de Tenerife.

Dalla sua apertura nel marzo 2012 è stato visitato da più di 13.000 persone.

I Parchi Avventura sono percorsi acrobatici in altezza con passaggi sospesi tra gli alberi, realizzati mediante l’installazione di cavi in acciaio, piattaforme in legno e cordame, nell’assoluto rispetto delle piante e del loro habitat. Si tratta di percorsi ludico-sportivi che l’utente attraversa in completa autonomia, mettendo alla prova il proprio equilibrio, la velocità, la capacità di superare gli ostacoli, la voglia di avventura.

Il Forestal Park permette a chiunque di provare emozioni adrenaliniche in un ambiente naturale.

Si può praticare in famiglia, con gli amici o con i colleghi di lavoro e si può fare a tutte le età senza dover essere Superman o Tarzan, ma solo con la voglia di divertirsi in modo “naturale”.

Il Parco offre diversi percorsi aerei posti a varie altezze da terra che, con l’aiuto di liane, ponti tibetani, cavi (Zip-line), reti e passerelle, permettono di passare da un albero all’altro in estrema sicurezza.


Il Forestal Park offre due percorsi differenziati per grado di difficoltà e impegno crescente.

Il Percorso Famiglia (arancione), con 4 moduli, per adulti e bambini a partire da 6 anni di età e 110 cm. di altezza.

Il Percorso Sportivo (azzurro), che consta di 7 diversi moduli, per adulti e bambini a partire da 10 anni di età e 145 cm. di altezza.

Prima di poter accedere ai percorsi, è obbligatorio indossare un’apposita imbragatura dotata di moschettoni, carrucola e casco. Successivamente si seguirà una breve lezione teorico-pratica (briefing) condotta da personale specializzato con prove su un percorso a 150 cm. da terra, per far prendere “coraggio” anche ai meno ardimentosi.

Soltanto dopo sarà possibile affrontare i diversi percorsi in autonomia e in tutta sicurezza, sotto la sorveglianza del personale addetto.

Il parco copre circa un ettaro e mezzo, con circa 85 diversi giochi, con piattaforme che arrivano a 30 metri di altezza dal suolo e 11 percorsi aerei con carrucole (NdR. detti Zip-line) fino a 225 metri di lunghezza. La Direzione ricorda che le Zip-line del Forestal Park, a differenza di altri parchi, terminano sempre a terra.

E’ aperto tutti i mercoledì, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20, ultimo ingresso alle ore 17.00. Gli altri giorni è aperto su prenotazione per gruppi di almeno 10 partecipanti. Da quest’anno, dal 15 giugno al 15 settembre, il Parco sarà aperto tutti i giorni.

Per informazioni e prenotazioni: 902 091 471.
E-mail: [email protected].
Web: http://www.forestalpark.com/tenerife/