“Camping de Caravanas” a Barlovento

L’Ayuntamiento di Barlovento e il Cabildo hanno recentemente formato un documento per l’assegnazione della redazione del progetto di esecuzione del Camping de Caravanas, un’area da destinarsi ai camperisti che si svilupperà su un’estensione di quasi 8.000 metri quadrati.

Il Camping de Caravanas, annesso al Parque Recreativo di La Laguna, costerà quasi tre milioni di euro e rappresenterà un progetto pionieristico nel settore del campeggio organizzato.

Obiettivo comune infatti sarà non solo quello di consolidare l’offerta di alloggio vicino a uno dei parchi più visitati dell’isola, quello di La Laguna, ma di farlo in maniera organizzata evitando piazze abusive e di generare sia posti di lavoro che benefici per tutta l’economia cittadina.

La realizzazione di un’area adibita ai campeggiatori risponde alla domanda che questo tipo di turismo caratterizza in maniera sempre più crescente l’isola di La Palma.

Il Camping de Caravanas rientra nella strategia di investimento in infrastrutture turistiche diversificate che mira a consolidare il peculiare dinamismo turistico della regione.

La scelta del luogo su cui sorgerà la nuova struttura è stata eseguita prendendo in considerazione la topografia particolarmente orizzontale dell’area e il facile accesso costituito da una breve strada che circonda il Parque Recreativo.


Il sindaco di Barlovento Jacob Qadri ha sottolineato che il Camping de Caravanas sarà il primo parco organizzato per accogliere camper e roulotte della provincia.

di Magile Ortega