Nuovi programmi di formazione per i residenti di Adeje

Adeje punta sulla formazione per incontrare i fabbisogni della cittadinanza al fine di ottenere un migliore accesso nel mercato di lavoro; diversi dipartimenti dell’Ayuntamiento hanno infatti elaborato una strategia per rinnovare i programmi di formazione rivolti ai residenti per migliorarne la preparazione.

Sul sito dell’Ayuntamiento www.adeje.es è possibile prendere visione della vasta gamma di corsi e workshop offerti, che spaziano dalla pasticceria, alla legislazione, alle tematiche sportive, quelle informatiche, fino ad arrivare a quelli relativi alla ricerca vulcanica e alla conoscenza delle normative che regolamentano l’utilizzo dei droni.

La maggior parte dei corsi di formazione è gratuita ed alcuni di essi offrono una certificazione professionale valida da inserire nel curriculum; la partecipazione ai momenti formativi avverrà solo su prenotazione.

Le sessioni, tenute nel Centro Culturale di Adeje o nella Adeje Escuela de Seguridad y Convivencia, saranno a disposizione per tutto l’anno, nel corso del quale l’Ayuntamiento proporrà diverse conferenze tematiche ed incontri che verteranno di volta in volta sugli argomenti più attuali del momento.

Dalla Redazione