Casting a Tenerife del regista premio Oscar Ron Howard

La casa produttrice Canaria Sur-Film ha indetto un casting per oggi, domenica 18 Agosto, dalle 10.00 alle 18.00, per la produzione di un nuovo film, Corazón de Mar, che sarà girato a La Gomera, dal mese di novembre sotto la direzione del regista premio Oscar Ron Howard.

La Canaria Sur-Film ha prodotto in questi ultimi anni parecchi film girati a Tenerife come La Furia dei Titani, L’ira dei Titani e Fast and Furious 6.

Il casting, che continuerà  a Tenerife durante tutta la prossima settimana, si terrà presso La Casa della Cultura di Playa de Santiago.

Secondo il programma esposto in tutta la zona, il regista è alla ricerca di bambini e adulti locali, europei e latinoamericani. I candidati dovranno preferibilmente avere un look naturale, i capelli lunghi, e la pelle olivastra e/o abbronzata. In ogni caso le persone con i capelli tinti con colori artificiali o tatuaggi visibili non saranno ammessi al casting. Presentarsi con DNI o NIE originale.

Il regista intende selezionare circa duecento comparse tra La Gomera e Tenerife e il lavoro verrà pagato, le riprese dureranno circa un mese.
La stessa casa produttrice Sur – Film, che ha girato La Furia dei Titani e Fast and Furious 6, ha già prenotato all’hotel Jardin Tecina più di un centinaio di camere per tutti i tecnici di produzione, per il regista e per i principali protagonisti del film. Si stima che la produzione di questo film porterà all’economia de La Gomera circa cinque o sei milioni di euro.