Binter tra le migliori compagnie aeree del mondo

La classifica preparata da OAG, un organismo specializzato in analisi dei dati dell’aviazione civile, come ad esempio puntualità e servizio, ha posizionato le due compagnie aeree canarie Binter e Canarfly tra le migliori al mondo, assegnando loro un punteggio a 5 stelle e distaccandole di parecchi punti dal resto delle compagnie aeree spagnole ed europee.

La classifica si riferisce al periodo compreso tra giungo 2017 e maggio 2018 e vede Canarfly al quarto posto dietro a T’way Air, coreana, Hong Kong Airlines, cinese, e Fuji Dream Airlines, giapponese.

Al sesto posto si colloca Binter e molto indietro, al 28esimo posto con quattro stelle, Vueling Airlines; Air Europe e Norwegian, con 3 stelle, sono fuori classifica.

Binter si è distinta per i recenti collegamenti aerei in Macaronesia, dopo l’inaugurazione dei voli tra Madeira e Porto Santo con una connessione che è stata classificata come servizio pubblico di estrema importanza.

Questa nuova connessione si somma a quelle che Binter realizza alle Canarie, dove è l’unica compagnia aerea che collega tutte le isole giornalmente con una media di 170 voli e a quelle a Capo Verde, dove ha cominciato a operare nel 2016.

Redazione