IX Congresso Internazionale dei Pappagalli

Loro Parque Fundación sta già ultimando i dettagli per la celebrazione, in questo mese di settembre, del suo IX Congresso Internazionale dei Pappagalli.

L’evento, unico al mondo, si terrà nella città turistica di Puerto de a Cruz, e attirerà circa 800 partecipanti provenienti da più di 40 diverse nazionalità.

India, Australia, Sud Africa, Argentina, Colombia e persino Georgia, negli Stati Uniti, sono solo alcuni dei luoghi di origine per gli amanti dei pappagalli che si recheranno sull’isola all’inizio dell’autunno.

Dalla sua prima edizione, nel 1986, il Congresso dei Pappagalli della Loro Parque Fundación ha riunito ogni quattro anni una moltitudine di scienziati, biologi e, in generale, professionisti della conservazione e della medicina veterinaria, così come studenti provenienti da tutto il mondo. Come di consueto, il poster dei relatori di questa edizione riunisce anche esperti provenienti da tutto il mondo.

Il Congresso sarà anche caratterizzato da un originale programma per il tempo libero “wining & dining” che permetterà ai partecipanti di visitare luoghi emblematici dell’isola, pur godendo di diverse attività parallele.

Inoltre, per la prima volta quest’anno, è stata organizzata un’escursione a Gran Canaria alla scoperta del Poema del Mar, dove i partecipanti potranno godere dell’imponente vita marina in un ambiente incomparabile.


Anche in questa edizione, e in risposta ad una domanda senza precedenti, nei tre giorni successivi al Congresso si terranno intensi workshop, in cui diversi esperti offriranno una formazione diretta in diversi campi legati al mondo della conservazione.

Questo tipo di attività ha un impatto molto positivo sulle isole, perché attira turisti che apprezzano la natura e cercano di scoprire le diverse attrazioni dell’arcipelago e prolungare le loro vacanze.

Settembre è anche uno dei mesi più spettacolari per le Isole Canarie, con lunghe giornate di sole, tramonti da sogno e spiagge che invitano a lunghe passeggiate.

Il IX Congresso Internazionale dei Pappagalli sarà senza dubbio un’occasione unica per condividere, imparare e divertirsi in un ambiente unico. 

dalla Redazione