Sei diverse escursioni ai crocieristi in taxi, a prezzi tra i 110 e 190 euro

Per la prima volta si è raggiunto un accordo per organizzare i taxi della capitale al servizio di turisti e crocieristi, che entrerà in vigore a partire da settembre.

I tour porteranno verso le maggiori attrazioni dell’isola, come Anaga, Las Canadas del Teide, Puerto de la Cruz, La Orotava, Adeje e La Laguna, oltre ovviamente alla stessa Santa Cruz de Tenerife. I percorsi andranno da 100 a 200 chilometri, per una durata di 3-7 ore.

Per garantire la massima trasparenza all’iniziativa, tutte le informazioni di itinerari e prezzi saranno esposte in un grande poster stampato su perspex, installato davanti all’attracco delle navi da crociera.

Il settore dei taxi chiarisce che, oltre alla crociera, questo servizio è offerto anche a “chiunque voglia goderne, sia residente o turista che soggiorna in hotel Nord o Sud dell’isola.”

 

Queste le sei gite previste:


Escursione 1: Santa Cruz-El Sauzal-Humboldt-La Orotava-Puerto de la Cruz. 6 ore, 110 euro.

Escursione 2: Santa Cruz-La Esperanza-El Portillo-Parador Nacional del Teide-Valle de Ucanca-La Orotava-Puerto de la Cruz. 5 ore, 150 euro.

Escursione 3: Santa Cruz-La Esperanza-El Portillo-Parador Nacional del Teide-Valle de Ucanca-Guía de Isora-Playa de las Américas- Los Cristianos. 7 ore, 190 euro.

Escursione 4: Santa Cruz-San Andrés-Playa de Las Teresitas- Taganana-Almáciga-Benijo-Pico del Inglés-Cruz del Carmen-La Laguna. 4 ore, 110 euro.

Escursione 5: Santa Cruz direttamente per Los Cristianos-Costa Adeje. 4 ore, 140 euro.

Escursione 6: Santa Cruz-Puerto de la Cruz-La Orotava-El Portillo-Parador Nacional del Teide-Valle de Ucanca-Guía de Isora-Playa de Las Américas-Los Cristianos. 7 ore, 190 euro.