I rimedi naturali per gli animali

Un elenco utilissimo di rimedi naturali per i nostri animali e per i loro problemi.

Quando puzzano: quando il loro pelo diventa puzzolente, lavatelo con acqua e aceto, usando dei guanti di gomma per massaggiare bene il loro mantello. Oppure una diluizione di perossido di idrogeno (acqua ossigenata) e di bicarbonato in acqua funzionerà altrettanto bene.

Quando hanno la febbre: se il cane o il gatto ha la febbre, prendete un tovagliolo e metteteglielo sulla pancia con una tavoletta di ghiaccio sintetico: la pancia è una delle zone che meglio regolano la loro temperatura corporea.

Quando hanno l’alito cattivo: se il vostro animale soffre di alito cattivo, un modo per alleviare la formazione di placca dei suoi denti è quello di dargli delle carote crude da masticare. Gli piaceranno e gli faranno anche bene.

Quando sono imbarazzati di stomaco: se il vostro cane o gatto ha dei problemi di stomaco, cercate di fargli mangiare della lattuga. Potete spezzettarne un po’ nel loro cibo preferito. Li aiuterà a pulire il loro sistema digerente e a farlo tornare in forma in men che non si dica.

Quando hanno gli acari nelle orecchie: per sbarazzarvi di questi fastidiosi parassiti, introducete nell’orecchio dell’animale qualche goccia di olio minerale, ed incoraggiate l’animale a scuotersi per liberarsene da solo.