MANGIARE UNA BANANA GELATA
In estate per allietare una serata con parenti e amici. Sbucciare e tagliare quattro banane mature a metà, prendere lo stick di legno di un gelato e inserirlo nella parte piatta del frutto. Mettete il tutto su un pezzo di carta oleata, e poi nel congelatore. Poche ore dopo, servire come gustose banane gelate. Volendo potete immergerle nel caramello o nel cioccolato fuso (con noci tritate o cocco grattugiato), poi ricongelare.

LA BUCCIA DI BANANA PER LUCIDARE ARGENTERIA E CUOIO 
Con una buccia di banana si può dare lucentezza alla vostra argenteria e alle scarpe di cuoio. In primo luogo, rimuovere ogni residuo del materiale filamentoso dalla parte interna della buccia, poi basta iniziare a strofinare l’interno della buccia sulle scarpe o sull’argento. Una volta finito, lucidare l’oggetto con un tovagliolo di carta o un panno morbido. Si potrebbe anche utilizzare questa tecnica per i mobili in pelle. Testarlo su una piccola sezione, prima di operare sul resto.

AMMORBIDIRE L’ARROSTO CON LA BANANA
Le foglie di banano sono comunemente utilizzate in molti paesi asiatici per avvolgere la carne in cottura e per renderla più tenera. Così, la prossima volta che cucinate l’arrosto e lo trovate duro, provate ad ammorbidirlo con l’aggiunta di una banana matura, sbucciata, ripassata nella padella.

BUCCIA DI BANANA PER DARE LUCE ALLE PIANTE D’APPARTAMENTO
Le foglie delle piante del vostro appartamento sono squallide o polverose? Non preoccupatevi, pulite ogni foglia con l’interno di una buccia di banana. Rimuoverà tutti i residui in superficie e darà nuova lucentezza.