12a edizione dei premi della gastronomia UNEC Siglo XXI SPECIALE

L’eccellenza nella gastronomia ha il proprio nome

Quattro proposte gastronomiche a Maspalomas, ognuna con la sua specialità e unita dalla famiglia Marichal e dal suo grande team di professionisti che conta più di 50 dipendenti, e che ha già ottenuto il Premio di Qualità Canaria per il quinto anno.

Bandera Tapas, molto più che “tapas”, vini e musica

Questo locale molto conosciuto a Maspalomas è un tradizionale punto d’incontro per turisti e residenti: la sua ampia e confortevole terrazza invita a momenti di relax in compagnia. Chiacchierando con gli amici si possono gustare deliziose tapas della cucina tipica spagnola (assaggini misti) ma anche un ottimo menù dall’ottimo prezzo (il che non guasta mai).

Potrete assaggiare la chistorra, insalata russa, tortilla, croquetas, salsicce iberiche o formaggi, ma anche un ottimo timballo di aguacate e salmone, o un tenerissimo pollo in salsa di yogurt, tutte deliziose creazioni dello chef. Assolutamente da provare i cocktail di design come il mojito, gin tonic, daiquiri e molti altri, i liquori di marche prestigiose come Gin, Rum, Vodka, Whiskys ecc e i venerdì e sabato, con il DJ Pícaro che propone musica per aumentare l’atmosfera divertente e rilassata. Questo locale porta il segno di qualità che Yeray e la sua equipe imprimono in tutti i loro locali.


Sono nel C.C. Boulevard Oasis vicino a Mezzaluna e di fronte all’Hotel Costa Meloneras. Maggiori informazioni su Facebook, o al numero di telefono: 92814146831

Trattoria Mezzaluna, con la pasta fatta in casa!

Nel Centro Commerciale Boulevard Oasis si respira un’atmosfera molto piacevole, dove si incontrano locali come la pizzeria trattoria Mezzaluna. Pizze artigianali per tutti i gusti, ma anche pasta ripiena fatta in casa con le vecchie tradizioni italiane, insalatone e l’angolo dei dolci caserecci, torte e gelati, tutto proveniente dal proprio laboratorio che ne garantisce qualità esclusiva e squisita.

Si può anche ordinare e portare a casa il cibo per gustarlo nella propria abitazione.

Il rapporto qualità/prezzo non ha rivali, sempre il manager Yeray Marichal e la sua grande squadra, capitanata da Andrés Zuluaga, hanno saputo creare, mano nella mano, un tocco più confortevole nella zona Chill Out, con musica nei fine settimana.

Sono al Locale 130 del C.C. Boulevard Oasis, tel 682 344 712.

“Metti le ciabatte (cholas) e scendi al Lolas” a Maspalomas

Non sai cosa fare? Hai voglia di rilassarti in un ambiente spensierato, con buona musica e buona atmosfera? “Ponte las cholas y vente pa bajo, pal Lolas bar” letteralmente “metti le ciabatte e scendi al Lolas bar”, la specialità di questo locale sono le serate tra amici, con buona musica e l’atmosfera casalinga. Nella spiaggia del Faro di Maspalomas, il Lolas Bar Maspalomas, un luogo dove ammirare i migliori tramonti nel sud di Gran Canaria. La musica chill out suonata da Dj Pícaro in diretta per i clienti, regola lo stato d’animo del tardo pomeriggio. Per completare l’esperienza e grazie ad una cucina aperta tutto il giorno, è possibile riprendere le forze quando ne avete bisogno, vi consigliamo di provare i loro hamburger speciali, anche se hanno un buon repertorio di tapas da non perdere, l’atmosfera accogliente che vi invita a rilassarvi e godervi sia il giorno che la notte.

Sotto la sapiente direzione di Yeray Marichal, il personale lavora con piacere ed allegria situazione che si nota come clienti.

E’ aperto tutti i giorni dalle 10 alle 2 di notte, vicino alla Cruz Roja, non perdetevi le feste che si organizzano, è obbligatorio sfruttare la spiaggia, brindare ai tramonti e sorseggiare un cocktail con… chi preferite, ma sempre con un gran sorriso! 

Se ti perdi chiama il 928143857

Escaleritas, piatti nuovi e deliziosi!

Essere aperti al pubblico da 40 anni non è cosa da tutti, ma è segno di avere molta professionalità, costanza e soprattutto saper trattare bene i propri clienti.

Questo è proprio il caso della Escaleritas, sempre della famiglia Marichal.

Il locale è stato rinnovato l’anno passato, il suo chef Alejandro ha cambiato il menù da poco, proponendo un’ottima cucina internazionale.

Vi consigliamo senza dubbi il “chuletón” (Black Angus con 60 giorni di frollatura) ma anche ravioli italiani fatti in casa ripieni di aragosta con salsa imperiale, ravioli di fichi e formaggio di capra con salsa di asparagi e jamón serrano, ma anche cosciotto di agnello cucinato 14 ore e non dimentichiamoci del pesce con i filetti di sogliola con salsa di champagne e vongole.

La sera c’è musica dal vivo, serate di relax indimenticabile ascoltando la risacca sulla battigia.

E’ al Paseo del Faro, con vista al mare ovviamente, chiamate per prenotare 928141445