ASOCIACIÓN DE MAYORES SAN NICOLÁS

La ASOCIACIÓN DE MAYORES SAN NICOLÁS organizza anche per quest’anno durante i festeggiamenti di San Isidoro una festa/incontro che si svolgerà presso la Casa della Cultura di Sardina (Sardina del Sur vicino a Vecindario) il 16 Maggio 2019 a partire dalle ore 17:30.

Ogni anno le feste in onore a San Isidoro si svolgono nella prima quindicina di maggio, in coincidenza con la fine del raccolto (zafra).

Questa tradizione locale ha un forte carattere agricolo, con la Settimana Agricola della Sardina, la fiera del bestiame e la degustazione dei formaggi, che come pochi altri luoghi danno un assaggio della tradizione.

In questa occasione si svolgerà anche l’evento Defilè de Moda con Calidez, nel quale parteciperà anche un’artista italiana, la signora Maria Ciani Seren, un’artista e protagonista che ha saputo coniugare e fondere perfettamente la moda all’arte.

Sceglie infatti di trasformare la moda in tavolozza attraverso la quale manifestare la sua vena creativa non solo dando vita ad abiti che avvolgono letteralmente il corpo femminile.

Ma anche dipingendo a mano i tessuti con cui i modelli sono realizzati, generando pezzi unici ed esclusivi che l’hanno resa celebre e richiesta da New York a Londra passando per Venezia.


Per non parlare poi dei meravigliosi cappelli di paglia, anche in questo caso dipinti a mano con fantasie fiorate e completi di bellissimi e impalpabili veli;

scarpe basse e comode in cui il tocco del pennello le rende accessori di grande lusso.

Buon divertimento a tutti.