VOTAZIONI = Grande attività all’A.P.I.C.E.

È proprio così!

Si avvicina il giorno delle votazioni amministrative qui a Gran Canaria (e non solo) e nella sede dell’A.P.I.C.E.  (Associazione Pensionati  Italiani e Connazionali all’Estero) c’è un gran fermento.

Il Presidente, Giuseppe BUCCERI, da buon condottiero qual è, ha voluto affrontare questa circostanza documentandosi sui candidati che si presentano nella zona di San Bartolomé de Tirajana (Mogan, Puertorico, Maspalomas) anche perché è questa la parte dell’isola maggiormente abitata e frequentata dagli italiani.

Assieme a Sergio CALANDRA responsabile delle Relazioni Pubbliche, che ha funto da interprete e Stefano DOTTORI, in qualità di rappresentante dell’Ufficio Stampa dell’Associazione, sono stati invitati molti candidati, e quelli che hanno risposto al nostro invito sono state inserite per  l’ interviste secondo il seguente calendario:

Martedì 9 aprile – Francisco GONZALEZ GONZALEZ – partito Popolare (PP) per l’Ayuntamiento di Mogan, ore 10,00 presso la sede dell’Associazione A.P.I.C.E. (centro commerciale Ronda);

 


Martedì 9 aprile – Francisco PEREZ – partito Unidos por Gran Canaria, unitamente a Anna Maria CARE’ ore 17,00 presso la sede dell’Associazione A.P.I.C.E. (centro commerciale Ronda);

 

Mercoledì 10 aprile – Elena Alamo VEGA– partito PP-AV ore 10,00 presso i locali dell’Ayuntamiento di Maspalomas;

 

 

Giovedì 11 aprile – Alejandro MARICHAL – partito Coaliciòn Canaria ore 18,00 presso la sede dell’Associazione A.P.I.C.E. (centro commerciale Ronda).

 

 

L’intervista è stata strutturata in modo da porre le stesse domande, partendo dal curriculum del candidato e chiedendo poi quali sono i suoi cavalli di battaglia che costituiscono il punto di forza del suo programma, quindi come intende collaborare con l’associazione A.P.I.C.E. nell’interesse della popolazione italiana (dato che abbiamo superato i tredicimila residenti a San Bartolome’ de Tirajana).

In genere tutti questi incontri hanno avuto una durata simile (circa un’ora l’uno) e tutte le interviste sono state registrate. Nel prossimo numero di maggio, sul periodico “Leggo GranCanaria”, che uscirà prima delle elezioni, daremo il resoconto delle risposte delle personalità politiche intervistate in modo che il lettore possa farsi un’idea di cosa conviene votare.

Un ringraziamento va al fondamentale aiuto di Sergio CALANDRA e al Presidente Giuseppe BUCCERI per aver voluto questa serie di incontri anche per indicare, ancora una volta, l’utilità di essere associati all’A.P.I.C.E..

di  Stefano Dottori