La prossima estate si volerà da Lanzarote a La Palma senza scalo con Binter

La compagnia Binter unirà le due isole tutti i lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Binter amplia i collegamenti realizzando, durante i mesi estivi, voli diretti da La Palma a Lanzarote e Fuerteventura.

Una novità frutto della collaborazione in essere da alcuni anni tra la compagnia aerea e il Cabildo de La Palma.

La linea aerea ha programmato otto voli settimanali tra La Palma e Lanzarote e sei con Fuerteventura.

Inoltre a partire dal prossimo ottobre, per aumentare le possibilità di spostarsi tra le isole, verrà attivato un nuovo collegamento giornaliero con l’Aeroporto di Tenerife Sud.

Binter rafforza così i legami con La Palma e amplia le possibilità per i residenti e i turisti che arrivano alle Canarie, di muoversi tra un’isola e l’altra.


La Direttrice delle Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Binter, Noelia Curbelo sottolinea che la compagnia fin dalle origini ha avuto un legame particolare con La Palma e i suoi abitanti e che Binter porta avanti l’impegno di collegare le isole studiando e attivando nuove rotte sia interne che verso l’estero.

La consigliera del Turismo del Cabildo de La Palma, Alicia Vanoostende ha mostrato entusiasmo per la notizia di questo nuovo collegamento diretto.

Una novità che da un lato rappresenta un vantaggio per gli spostamenti tra le isole più lontane dell’arcipelago e dall’altro è un incentivo che permetterà a La Palma di essere competitiva a livello turistico con tutto quello che ne consegue in positivo per l’economia dell’isola.

La consigliera si è poi felicitata poi con Binter per questa decisione e per i 30 anni di attività.

Noelia Curbelio ha illustrato le modalità dei collegamenti con Lanzarote che saranno ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica con partenza dall’aeroporto de La Palma alle 11,30 e arrivo a Lanzarote alle 13,10.

I voli per Fuerteventura sono programmati per il martedì, il giovedì e il sabato negli stessi orari e saranno operativi in luglio, agosto e settembre.

La nuova rotta La Palma – Tenerife Sur sarà operativa da ottobre prossimo con decollo alle 13 e atterraggio al Reina Sofia alle 14,20.

Attualmente Binter opera in media 226 voli alla settimana per La Palma, che aumentano in occasione di festività come Los Indianos, la Bajada de la Virgen de las Nieves o la Transvulcania e che da luglio verranno integrati con nuove destinazioni.