Per gli amanti delle belle arti

Alcuni soci dell’APICE che dipingono e altri che vorrebbero cimentarsi nell’arte della pittura, dato che anch’io ho l’hobby dell’imbrattatele, mi hanno chiesto dove potersi fornire del materiale necessario per la realizzazione delle loro aspirazioni artistiche.

Nel numero di settembre 2018 (online) di Leggo Gran Canaria avevo parlato della presenza, a Vecindario, di un negozio italiano COLORAMA BELLAS ARTES che è provvisto dei migliori articoli di marche prestigiose come la Maimeri, leader per quanto riguarda i colori ad olio, acrilico e acquerello, l’Amsterdam, anche questo dotato di ottimi prodotti per i colori e altri meno griffati, ma comunque sempre di buona qualità (diffidate dei prodotti cinesi).

Come ho già detto, Colorama Bellas Artes è il negozio più specializzato dell’isola Gran Canaria.

In questo negozio è possibile trovare anche altri prodotti per chi ama disegnare: matite professionali, pennelli, tinte, tele, tavolozze, cavalletti, pennarelli professionali, tutto ciò che serve dal disegno tecnico al grafico.

E ancora, colori per il vetro, ceramica, utensili e carta di ogni tipo  e per ogni tecnica.

Per non escludere nessuno si può anche trovare un’ampia scelta di materiale per chi vuole imparare, per il neofita insomma e per i più piccoli tempere atossiche, colori per le dita e molto altro ancora.


Silvita, che è la proprietaria, fa anche dei corsi di pittura.

Se poi non trovate l’articolo che cercate, basta un po’ di pazienza e Silvita ve lo procurerà.

Come dice lei: Date una vuelta en el Colorama! Hay todo para los artistas!!!

Stefano Dottori