Correndo a Gran Canaria, la Transgrancanaria Bike

La Transgrancanaria Bike è una delle prove del programma di grandi eventi a Gran Canaria, promosso dall’Instituto Insular de Deportes del Cabildo de Gran Canaria.

Si tratta quindi di un evento a proiezione internazionale, con l’intento di consolidarsi come uno degli eventi di riferimento nel panorama della mountain bike mondiale.

L’intenzione è quella di visitare l’isola di Gran Canaria in bicicletta, consiste in una manifestazione regina composta da due tappe, che si divide in modalità più accessibile in modo che tutti gli amanti della mountain bike possano partecipare all’evento.

Con la Transgrancanaria Bike percorriamo i sentieri e le montagne più emblematiche dell’isola, come l’Artenara, la cima del Tejeda o le dighe (presas) del sud dell’isola.

Tutti avranno lo stesso obiettivo finale, Maspalomas, dove festeggeremo la Transgrancanaria Bike che è già una realtà per l’isola. 

La Transgrancanaria Bike si terrà il 18 e 19 maggio.


La quarta edizione della gara avrà tre modalità, le due tappe di 120 km, l’Intense di 80 km e l’Ansite di 50,4 km, tutte con arrivo a Maspalomas. 

Nella sua quarta edizione, la gara manterrà lo stesso sistema di sezioni cronometrate e neutralizzate delle precedenti edizioni, costringendo il biker a preparare la sua migliore strategia per il test.

Ancora una volta, la Transgrancanaria bike attraverserà l’isola di Gran Canaria attraverso pinete, dure salite e panorami mozzafiato.  

Finora ci sono 495 partecipanti registrati, 117 nelle Due Fasi, 267 nell’Intense e 111 nell’Ansite.

L’arrivo della prima tappa, con partenza da Artenara, si trova a El Garañón, dove sabato si svolgeranno diversi eventi.