Il gruppo Lopesan inizia la ristrutturazione dell’IFA Buenaventura e Interclub Atlantic

La catena alberghiera del gruppo Lopesan punta sulla qualità e sulla modernizzazione delle sue strutture.

Gli storici alberghi IFA Buenaventura e IFA Interclub Atlantic chiudono i battenti per sei mesi per permettere una ristrutturazione totale e tenere fede all’impegno preso dal Gruppo Lopesan con i clienti per quanto riguarda la qualità e la modernità delle strutture.

I lavori di ammodernamento dei due hotel sono finalizzati a rendere le strutture all’avanguardia nel settore turistico a Gran Canaria e adattarle al concetto “Abora by Lopesan Group”, un marchio concepito per creare spazi e servizi differenziati a seconda del tipo di turista.

Questi due hotel offriranno zone esclusive per gli adulti, un ampio programma di intrattenimenti adeguati alle esigenze di ciascun viaggiatore e una deliziosa e variata offerta gastronomica.

Per i clienti “all inclusive” i servizi saranno disponibili 24 ore su 24 sette giorni su sette.

L’Hotel Abora Buenaventura by Lopesan sarà chiuso dal 29 aprile all’8 ottobre 2109, data in cui è prevista la riapertura di questo albergo fondamentale per il turismo di Playa del Ingles.


La ristrutturazione totale delle 724 camere e delle zone comuni permetterà di raggiungere la classificazione a quattro stelle in regime di “All inclusive”, ma è sempre possibile acquistare anche pacchetti a mezza pensione.

Il progetto cambierà anche l’aspetto delle singole stanze che verranno adattate alle esigenze di famiglie con figli.

Verranno creati nuovi spazi come la “Food Court”, l’area di servizio denominata 24/7 Corner”, una moderna “Zona Show” e la “Arcade Abora Room” che offrirà divertimenti per i bambini e gli adolescenti ospiti dell’albergo.

Non mancherà una zona esclusiva riservata agli adulti.

L’inaugurazione del rinnovato Abora Interclub Atlantic by Lopesan di San Agustin si terrà il prossimo 31 ottobre 2019 e anche in questo caso l’hotel passerà alla categoria quattro stelle.

Oltre al “Food Court”, al “24/7 Corner”, alla “Zona Show” e al “Arcade Abora Room”, la ristrutturazione delle 419 stanze del complesso permetteranno di ricavare un nuovo edificio solo per adulti e una moderna piscina circondata da sdraio e lettini per quei clienti che durante le vacanze cercano solo riposo e tranquillità.

L’Abora Interclub Atlantic by Lopesan aggiunge alla propria offerta una nuova categoria denominata “Family Suites View” che fornirà non solo una vista spettacolare, ma anche la possibilità di prenotare una delle 148 stanze create con camera e salone separati per quei clienti che viaggiano in famiglia.

Le attrazioni per l’infanzia sono uno dei punti di forza dell’Abora by Lopesan e per questo verrà creata una nuova piscina chiamata “Piscina Splash” con divertenti giochi d’acqua.

Basato sullo slogan “All for you”, gli hotel Abora si caratterizzano per offrire ai clienti che scelgono la formula “All inclusive” anche la possibilità di essere connessi in ogni momento ai social network e pertanto nelle due strutture sarà disponibile una rete WI FI ad alta velocità.