Circo del Sol estenderà la sua presenza a Maspalomas fino al 22 settembre

Il Circo del Sol e il suo spettacolo ‘Totem’, che arriverà per la prima volta a Meloneras (Gran Canaria) con la sua emblematica tenda bianca, fiore all’occhiello dell’azienda, aprirà le sue porte il prossimo 5 luglio e ha esteso la sua presenza sull’isola fino al 22 settembre.

L’insolito interesse suscitato dal Circo del Sol nella località turistica di San Bartolomé de Tirajana ha indotto i suoi promotori a prolungare il loro soggiorno sull’isola, inizialmente previsto dal 5 luglio al 4 agosto.

Totem sbarca a Gran Canaria dopo aver visitato cinquanta città, undici europee e cinque spagnole, e lo spettacolo è già stato visto da più di 6 milioni di spettatori dalla sua prima mondiale a Montreal in Canada nel 2010.

Scritto e diretto dal celebre regista Robert Lepage, Totem invita il pubblico in un affascinante e acrobatico viaggio alle origini dell’umanità.

Ricco di colori e di grande impatto visivo, lo spettacolo è la seconda collaborazione di Lepage con l’azienda canadese, dopo ‘Kà’, che dal 2004 è rappresentata in modo permanente nella città americana di Las Vegas.

Totem, che ha ricevuto il premio Drama Desk per la “Unique Theatrical Experience”, trasporta il pubblico attraverso un viaggio nell’evoluzione umana, dalla sua forma originale di anfibio al suo ultimo desiderio di volare.


Con grandi momenti acrobatici che ricordano scene della storia dell’evoluzione, Totem esplora ciò che lega l’uomo alle altre specie, ai loro sogni e alle loro infinite potenzialità.

Con un cast di 48 artisti, attori, musicisti e cantanti, lo spettacolo riunisce un’ampia selezione di acrobazie, alte dosi di comicità, emozionanti tour teatrali ed effetti speciali mozzafiato, conclude la nota fornita dai promotori del Circo del Sol.

Redazione