5 spiagge di Fuerteventura nella Top 10 delle migliori spiagge della Spagna

Isole Canarie, la regina assoluta della classifica, con 5 spiagge.

Nel bel mezzo dell’estate, chi non ha bisogno di rinfrescarsi?

La piscina è un’opzione molto popolare se non si ha il mare a portata di mano, ma una buona e bella spiaggia ha il suo perché.

Non c’è bisogno di andare lontano per godere di spiagge spettacolari con sabbie bianche e acque turchesi che sembrano outlet da cartolina, abbiamo veri e propri paradisi terrestri nel nostro territorio.

Ecco perché Holidu, il motore di ricerca per le case vacanza, ha analizzato più di 2.000 spiagge spagnole e ha sviluppato una classifica con i migliori voti degli utenti di Google.

Playa de Cofete – Valutazione media Google 4.9 – 373 recensioni


La spiaggia preferita di Google, con uno spettacolare 4,9 su 5, si trova a Fuerteventura ed è un piccolo e sfuggente angolo di paradiso sotto forma di una spiaggia naturale di sabbia dorata che si estende oltre ciò che la vista abbraccia.

La spettacolare Playa de Cofete è raggiungibile solo con strade sterrate, ma con questi paesaggi vale la pena di avventurarsi.

Playa Lagoon – media Google Note 4.9 – 115 recensioni

Continuiamo nelle Isole Canarie per scoprire la medaglia d’argento della classifica, che viene lasciata indietro solo dal numero di recensioni.

La bellissima Playa Lagoon non manca di fascino per attrarre i vacanzieri: panorami mozzafiato, ottime condizioni per il windsurf e il kitesurf, acque calde per il nuoto e persino una laguna!

Può essere ventosa, quindi preparatevi.

Playa Risco del Paso – Punteggio medio Google 4.8 – 455 recensioni

Il terzo posto, acque cristalline e sabbia fine su una delle nostre isole più economiche per le vacanze estive.

Playa Risco del Paso è un classico tra gli amanti degli sport acquatici, in particolare windsurf e surf.

La zona in cui si trova la spiaggia è spettacolare, quindi prendetevi tutto il tempo necessario e non esitate ad esplorarla.

Playa de Sotavento de Jandía – Punteggio medio Google 4.8 – 315 recensioni

Eccone un’altra delle bellissime spiagge. Il Sotavento de Jandía è uno dei luoghi preferiti dai surfisti e vanta sabbia bianca e fine, acque cristalline e persino una laguna poco profonda.

I panorami che offre sono tra i migliori che si possono trovare e offre tanto spazio per rilassarsi e anche per il windsurf o il kitesurf se siete alla ricerca di forti emozioni.

Playa de Corralejo – Punteggio medio Google 4.8 – 197 recensioni

Chiudiamo la classifica con sabbie ancora più fini e acque turchesi e limpide!

Non ci stanchiamo mai di visitare spiagge paradisiache come Corralejo, a Fuerteventura.

Chilometri di spiagge infinite fino a dove si estende l’orizzonte, dune serpeggianti di sabbia bianca e splendide viste di Lobos e Lanzarote.

Se siete fortunati potete anche vedere i cammelli!

Giovanni De Robertis