Fiera gastronomica di Paladea e Acua Water Park Fuertebike 2019 insieme per un evento unico a Corralejo

Fiera gastronomica di Paladea e Acua Water Park Fuertebike 2019 insieme per un evento unico a Corralejo

Fuerteventura si conferma, anche con questo evento, come meta ambita per gli sportivi.

Dopo il successo della loro prima esperienza, il comune de La Oliva, il CB Caima e il Columbus Runner Fuer Club organizzano la seconda edizione della fiera, unendo sport, gastronomia e spettacoli musicali.

La seconda edizione di Paladea La Oliva si terrà a Corralejo il prossimo venerdì 6 settembre e sabato 7 settembre, abbinando la fiera gastronomica con la gara di mountain bike Acua Water Park Fuertebike 2019, in programma per il sabato.

Il comune de La Oliva, la CB Caima e il Columbus Runner Fuer Club coordinano l’organizzazione di questo evento : “Sport, cucina locale e tempo libero… una formula che ha funzionato molto bene nella prima fiera di Paladea di Villaverde, e vogliamo invitare il pubblico a venire di nuovo divertendosi, sostenendo sia gli atleti che il nostro settore della ristorazione “, commenta il sindaco de La Oliva, Isaí Blanco.

Quest’anno quella delle Mountain Bike è la gara più grande delle Isole Canarie, i tre organizzatori si aspettano anche una grande partecipazione alla fiera gastronomica, durante la quale si terranno le esibizioni Musical Treintytantos, Dj Maxi e Los Lola.


La sezione culinaria è coordinata dallo chef Marcos Gutiérrez e i migliori ristoranti di Fuerteventura avranno i loro stand in fiera, offrendo assaggi di deliziose tapas a base di prodotti locali.

Questa seconda edizione della fiera Paladea La Oliva si svolgerà nell’area di Morro Francisco (accesso dalla rotonda in fondo alla calle Juan Carlos I), vicino all’area di uscita della gara, una posizione spettacolare per iniziare il tour in direzione dei vulcani di Corralejo.

L’assessore allo sport Gleiber Carreño ha dichiarato che “Fuertebike continua a crescere in termini di partecipazione e qualità organizzativa”, mentre l’assessore al turismo, Marcelino Umpiérrez, ha aggiunto che “il consiglio comunale quest’anno collabora con l’organizzazione della gara per continuare a pubblicizzare il comune di La Oliva come meta del turismo sportivo “.

Con oltre mille partecipanti, quest’anno l’Acua Water Park Fuertebike sarà la più grande gara di mountain bike delle Isole Canarie.

La gara si terra sabato 7 settembre, con diverse attrazioni oltre lo sport, e già sta preparando l’arrivo dei partecipanti provenienti da tutte le Isole Canarie, che godranno di due percorsi attraverso l’incomparabile paesaggio vulcanico del comune de La Oliva.

A questa edizione è stato dato il soprannome di “Desert Challenge” e i partecipanti hanno risposto ancora una volta all’appello di Fuertebike, per iscriversi alla gara che prevede due modalità Half Marathon (45 Km.) E Marathon (82 Km.).

Il circuito attirerà a Fuerteventura i migliori ciclisti di mountain bike delle Isole Canarie.

L’organizzatore dell’evento sportivo Sergio Reyes ha molto apprezzato la crescita delle iscrizioni, soprattutto in termini di partecipazione femminile, che è salita al 10% : “Manteniamo un alto numero di partecipanti da Fuerteventura, Gran Canaria e Lanzarote, come al solito, e siamo anche cresciuti in concorrenti provenienti da Tenerife, e anche i ciclisti della penisola iniziano ad arrivare. Siamo molto soddisfatti “.

Fuerteventura vi aspetta.

Angela Pasquali