Iberia Express rafforza il collegamento tra Madrid e Fuerteventura per la prossima stagione invernale

La compagnia aggiungerà due nuove frequenze settimanali che partiranno da Madrid il martedì e la domenica tornando nella capitale il mercoledì e il lunedì.

Iberia Express rafforza la sua presenza a Fuerteventura durante la prossima stagione invernale con l’introduzione di due nuove frequenze settimanali oltre alle due che hanno avuto inizio la scorsa stagione. 

La novità si deve alla risposta positiva da parte di AENA per quanto riguarda la modifica degli orari di apertura dell’aeroporto principale.

Oltre al volo giornaliero attualmente offerto da Iberia Express e ai due che hanno avuto inizio lo scorso inverno, con partenza da Madrid ogni giovedì e sabato, la compagnia aerea inizierà a volare, con l’entrata in vigore del programma invernale 2019-2020, il martedì e la domenica da Madrid alle 20:15, con ritorno da Fuerteventura il mercoledì e il lunedì alle 07:00 del mattino.

Queste due nuove frequenze e questi nuovi orari favoriscono non solo i collegamenti dell’isola con la capitale, ma anche con il resto delle destinazioni del Gruppo Iberia, permettendo ai clienti di viaggiare verso 30 destinazioni tra Stati Uniti, America Latina e Asia.

Trevor Martin, direttore commerciale della compagnia aerea, ha dichiarato che continuare a migliorare i collegamenti con Fuerteventura fa parte dell’impegno di Iberia Express verso l’isola e che non ci sono dubbi sull’effetto molto positivo sia per i residenti che per i turisti.


Negli ultimi anni, l’azienda ha stabilito solidi rapporti sia con l’Aeroporto di Fuerteventura sia con l’Ente per il Turismo, consolidando un modello di collaborazione molto soddisfacente, dove la promozione dell’isola e della sua offerta turistica sono la chiave di volta.

Iberia Express è la compagnia low-cost del Gruppo Iberia che opera su rotte a breve e medio raggio, sia per alimentare la rete a lunga distanza della casa madre, sia per operare in modo efficiente nel segmento delle compagnie low-cost.

Con una flotta di 23 aeromobili, la compagnia opera in oltre 40 destinazioni nazionali e internazionali ed è una delle poche compagnie del suo segmento di mercato al mondo ad offrire un servizio business su tutti i suoi aeromobili.

Nel 2018, l’azienda è stata nuovamente riconosciuta, per il quinto anno consecutivo, come la più puntuale low cost al mondo, secondo i rapporti della società di consulenza FlightGlobal.

Claudia Di Tomassi