B15 Traversia LA BOCAINA 2019

Il 19 Ottobre prossimo si svolgerà la XX edizione del La Bocaina Crossing, organizzato da B15 Active, dove i partecipanti attraverseranno il tratto che va da Playa Blanca (Lanzarote) fino a Corralejo (Fuerteventura).

Quest’anno c’è stato un “boom” delle iscrizioni che si sono aperte il 1° maggio scorso e si sono chiuse in meno di mezz’ora, tutto esaurito.

Pochi posti a disposizione ci sono per partecipare, solo 120, che in rapporto alle richieste che arrivano sono davvero pochissimi, ma è una questione di sicurezza e per questo il numero non può essere ampliato.

Ci sono molti nuotatori il cui obiettivo della stagione è nuotare nei 15 chilometri che separano Lanzarote e Fuerteventura.

Una sfida per la quale i partecipanti si preparano fisicamente e psicologicamente tutto l’anno.

Ci saranno diversi livelli di gara che tengono conto del ritmo dei nuotatori iscritti e che consentirà a coloro che parteciperanno di fare l’attraversamento a un ritmo diverso accompagnati da un kayak.


Sabato 19 Ottobre, dalle 07:45, i nuotatori inizieranno la competizione in Playa Dorada, e avranno tempo di terminare la traversata entro le 14:45

Il viaggio inizierà da Lanzarote verso Corralejo, nel nord di Fuerteventura.

La distanza tra le due isole è di 15 km e i nuotatori costeggeranno l’isola di Lobos.

Per concludere alle ore 20, a Playa Blanca, si svolgerà un evento speciale per il 20° anniversario e la chiusura dell’evento.

Angela Pasquali