TECALI, LA MOZZARELLA ITALIANA AL 100 %, MA CON LATTE CANARIO

Il nome mozzarella deriva dal termine “mozzare”, in riferimento al taglio manuale eseguito con indice e pollice a partire dalla pasta filata ancora calda, allo scopo di creare la forma del formaggio stesso.

La cucina italiana è fatta di salumi e formaggi che sono diventati celebri e amati, attualmente esportati in tutto il mondo.

Tra i formaggi, numerosi e variegati, ci sono tipologie fresche, delicate e morbide e stagionate, più saporite e corpose.

In particolare, tra i formaggi freschissimi, da consumare subito, troviamo lo stracchino, la ricotta, la robiola e la mitica mozzarella.

Ideale per la preparazione di infinite ricette, la mozzarella è perfetta anche per essere assaporata in tutta la sua morbidezza e il suo gusto.

L’impresa Tecali SL produce en El Ortigal (La Laguna) dal 2001 con distribuzione in tutte le Isole Canarie, la tipica e tradizionale mozzarella italiana, ma con latte al 100% canario, ciò dà la sicurezza di un prodotto fresco e di qualità.


La raccolta del latte è diaria con un processo molto scrupoloso dove analizzano tutto il latte nei loro laboratori, questo permette che il prodotto possa arrivare sulle tavole dei consumatori finali in due giorni.

La linea di prodotti freschi si vende da più di sei anni in alcune catene di supermercati delle isole ed include pacchetti in formato familiare di mozzarella, mozzarelline, ricotta, ricotta omogeneizzata  che si preparano quotidianamente.

Tecali vuole crescere nelle Isole Canarie, con l’aiuto di allevamenti isolani perché la tecnologia è italiana però il prodotto principale è Canario.

E anche se la fabbrica è ormai semiautomatica, l’occhio del casaro è sempre importante e necessario e mette  l’anima,  e l’esperienza, cosa che le macchine ancora non hanno.

Potete trovare i Prodotti Tecali presso queste catene di supermercati: HIPERDINO, EL CORTE INGLES, CARREFOUR