Gli hotel solo per adulti a Gran Canaria

Sia che si decida di viaggiare in coppia, da soli o con gli amici, il relax offerto da questi hotel solo per adulti a Gran Canaria è l’ideale per una perfetta vacanza sull’isola.

Quando un’isola ha come soprannome “piccolo continente”, possiamo già intravedere che la varietà di paesaggi presenti offrono l’occasione per fughe da sogno.

Spiagge incredibili, montagne scoscese, valli fertili o gole infinite sono gli scenari che attendono il visitatore.

Un ricco patrimonio culturale, un’eccellente gastronomia a base di prodotti locali della migliore qualità ed una vasta gamma di attività ricreative completano l’offerta.

Sulla tranquilla spiaggia di San Agustín si può trovare l’Hotel Bull Costa Canaria & Spa, uno dei migliori hotel a 4 stelle dell’isola.

L’hotel della categoria solo per adulti, garantisce qualche giorno di relax senza interruzioni.


Inoltre, il ristorante, indipendentemente dal regime in cui si sceglie di soggiornare, offre un’esperienza gastronomica notevole.

Se ci sono rimorsi dopo aver gustato abbondanti pietanze, l’hotel dispone di una palestra completa, di spazi per passeggiare lungo giardino tropicale, una piscina all’aperto e di una spa liberamente accessibile a tutti gli ospiti.

I fortunati che riposano in una delle lussuose suite vista mare, dispongono di una Jacuzzi sulla terrazza privata forse più attraente del circuito termale.

In mancanza della vasca idromassaggio privata, si può sempre godere di quella dell’esclusivo solarium sul tetto.

Se dovessimo scegliere un hotel nella zona di Maspalomas e Playa del Inglés, la scelta ricadrebbe tra l’IFA Faro Hotel o l’Hotel Riu Palace.

Il primo, grazie alla sua posizione privilegiata, all’estremità meridionale della Riserva Naturale Speciale delle Dune di Maspalomas e accanto al faro recentemente riaperto, fornisce un comodo accesso ad una delle spiagge più belle di Gran Canaria.

L’hotel dispone di una grande piscina, affacciata sul mare e di camere spaziose (fino a 75m² la più grande), squisitamente decorate, di un’ottima cucina e di strutture per la pratica degli sport acquatici.

Il Princess Suite Hotel potrebbe anche essere ribattezzato Balcony Hotel on the Atlantic, poiché le camere, tutte grandi suite, hanno una splendida vista all’oceano e sul grazioso Porto di Mogan.

Le due piscine esterne, una delle quali riscaldata in inverno e la piccola spiaggia di Taurito, facilmente raggiungibile dall’hotel, sono il complemento ideale per una vacanza in una delle zone più soleggiate del sud di Gran Canaria.

Tutto questo, insieme alla grande tranquillità che si respira in tutte le strutture dell’albergo, fa di questo hotel solo per adulti a Gran Canaria una delle opzioni più raccomandabili per coloro che cercano un’autentica oasi di pace.

Gli hotel a quattro stelle sopracitati sono tra i migliori hotel solo per adulti a Gran Canaria.

Per avere qualità, comfort ed esclusività a prezzi accessibili nella zona di Playa del Inglés, l’Hotel Riu Don Miguel è l’ideale.

 

Situato nella principale area ricreativa della zona, dispone di tutti i comfort dei migliori hotel e potrebbe passare tranquillamente alla categoria 4 stelle.

Nel salone-ristorante si servono i piatti della migliore cucina tradizionale canaria, senza rinunciare a ricette più moderne e internazionali.

Il giardino, ricco di palme autoctone e altre piante tropicali, è arricchito da una favolosa piscina, con ampio solarium e jacuzzi.

Per coloro che vogliono godersi la spiaggia, l’hotel fornisce un servizio di navetta gratuito.

Una serie di servizi e dettagli che dimostrano che gli hotel a tre stelle sono perfettamente compatibili con il concetto di esclusività degli hotel solo per adulti a Gran Canaria.

In città, a Las Palmas di Gran Canaria si trova l’Hotel Wavia, un piccolo ed esclusivo hotel urbano con solo dieci camere di cui una è una suite deluxe.

Un concetto di hotel diverso da quello della maggior parte delle strutture dell’isola.

Piccolo, con esclusivi servizi su richiesta e con dettagli che fanno la differenza come la decorazione delle stanze, di un bianco luminoso, con pochi tocchi di intenso blu marino e grandi dipinti subacquei.

Tra i servizi su richiesta, è particolarmente degno di nota il fatto che, non avendo l’hotel un ristorante interno, viene offerto servizio di ristorazione in camera che include i menu di alcuni dei migliori ristoranti della città.

Inoltre, per i clienti che vogliono conoscere l’isola in modo diverso, vengono offerti tour gastronomici della “Handmade Tour”, una delle aziende, insieme ad Etnoexperience, che offre i tour più originali dell’isola.

Per chi desidera souvenir diversi ed esclusivi, è possibile noleggiare una sessione di fotografia subacquea con il famoso fotografo Arturo Telle, che tra i suoi numerosi premi ha un secondo posto mondiale in fotografia subacquea.

L’attrezzatura da snorkeling è fornita dall’hotel così come accappatoio, ciabattine, Nespresso, minibar gratuito e Netflix.

Dettagli che fanno di questo hotel solo per adulti una delle perle nell’offerta turistica della capitale di Gran Canaria.

Cristiano Collina