Binter aumenta le frequenze con La Graciosa

La compagnia aerea offre da luglio a ottobre un pacchetto combinato di volo, autobus e traghetto con l’ottava isola.

Binter continua ad espandere i suoi collegamenti tra le isole nei mesi estivi con l’inserimento di una terza frequenza nel servizio di trasporto passeggeri.

Il servizio offerto dalla compagnia prevede il collegamento con traghetto verso La Graciosa e tre orari di partenza del bus dall’aeroporto di Lanzarote verso Órzola.

Si tratta di un pacchetto combinato di volo e trasporto in autobus tra l’aeroporto e il porto di Orzola e in traghetto a La Graciosa.

Con il rafforzamento delle diverse rotte aeree nelle Isole Canarie, Binter favorisce i viaggi all’interno dell’Arcipelago, adattandosi alle esigenze specifiche di questi mesi in cui i trasferimenti per le vacanze aumentano.

Tra luglio e ottobre, i viaggi in autobus per Órzola partiranno alle 12.10, 16.40 e 18.20.


Questa terza partenza, che coincide con il battello delle 19.00 verso l’isola, andrà a beneficio di tutti i passeggeri che arrivano a Lanzarote dalle 16.10 in poi.

Questa nuova frequenza verso La Graciosa si aggiunge all’importante rafforzamento che Binter ha programmato nei mesi estivi nei voli tra le Isole Canarie, con 108 nuovi collegamenti settimanali in agosto, per un totale di 1.300 collegamenti settimanali tra le diverse isole dell’Arcipelago.

Una delle principali novità introdotte quest’anno dalla compagnia aerea, oltre al pacchetto combinato, sono i collegamenti diretti tra le isole non capitali, che hanno avuto inizio con i voli tra Fuerteventura e Lanzarote con l’aeroporto di La Palma.

I collegamenti tra Fuerteventura e La Palma sono effettuati il martedì, giovedì e sabato con un aereo che parte dall’aeroporto di La Palma alle 11:30 e riparte dall’aeroporto di Fuerteventura alle 13:10.

Nel caso di Lanzarote, il lunedì, mercoledì, mercoledì, venerdì e domenica ci sono voli diretti con La Palma negli stessi orari.

Questi itinerari supplementari sono in programma tra luglio e settembre.

Tra giugno e settembre, Binter ridurrà i collegamenti tra Gran Canaria e Tenerife e rafforzerà quelli di Lanzarote, Fuerteventura, La Palma e El Hierro con Gran Canaria. Gestirà inoltre due collegamenti diretti tra La Gomera e Gran Canaria.

La compagnia aerea estenderà, inoltre, i collegamenti tra La Palma e Tenerife a partire da ottobre di quest’anno, quando stabilirà un volo giornaliero con l’aeroporto Reina Sofía-Tenerife Sur che decollerà dall’aeroporto di Palma alle ore 13:00 e dall’aeroporto di Tenerife Sur alle ore 14:20.

Alessandro Gennari