I parchi eolici di Endesa a Gran Canaria hanno fornito 14.400 abitazioni

I parchi eolici di Endesa a Gran Canaria hanno fornito 14.400 abitazioni

I cinque parchi eolici di Endesa a Gran Canaria hanno prodotto 25.146 megawatt all’ora nella prima metà di quest’anno, il che ha permesso di rifornire più di 14.400 case sull’isola attraverso la generazione rinnovabile, come dichiara l’azienda elettrica in un comunicato stampa.

Il parco eolico con la maggiore produzione fino a giugno si trovava sulla strada di Arinaga, con 10.963 megawattora generati, seguito da Santa Lucía e Barranco de Tirajana.

Endesa gestisce 15 parchi eolici nelle Isole Canarie attraverso la sua controllata rinnovabile Enel Green Power España (EGPE), insieme a diverse istituzioni pubbliche e private delle isole.

Questa cooperazione elettrica ha permesso di produrre 69.850 megawattora di energia tra gennaio e giugno di quest’anno, pari al consumo di oltre 40.000 abitazioni.

Enel Green Power, la linea di business globale del Gruppo Enel nel settore delle energie rinnovabili, non solo opera nelle Isole Canarie, ma è anche dedicata allo sviluppo e alla gestione delle energie rinnovabili in tutto il mondo, con una combinazione di generazione che include energia eolica, solare, geotermica e idroelettrica.


Redazione