Disney inizia la costruzione del set per il film “Gli Eterni”

I siti sono a Barranco de Buen Paso e nelle vicinanze del depuratore di Pájara.

La produzione cerca di evitare fughe di notizie sulle scenografie.

La casa di produzione americana Disney ha avviato a Fuerteventura la costruzione del set per la registrazione del film “Gli Eterni”, uno dei film che fanno parte del nuovo universo della Marvel, su cui la casa di produzione americana detiene i diritti cinematografici.

I siti si trovano a Barranco de Buen Paso, dove è stata realizzata anche una parte delle riprese di “Esodo”, nonché in un’area vicina all’impianto di depurazione delle acque reflue di Pájara.

Le riprese, che saranno dirette da Cholé Zhao, cineasta di origine cinese con passaporto statunitense, sono iniziate a Londra e proseguiranno il prossimo ottobre in diversi punti di Fuerteventura.


Le previsioni della casa di produzione americana è che la prima arriverà nelle sale il 6 novembre 2020.

Fuerteventura continua a sedurre Hollywood e i registi cinematografici guardano ancora una volta all’isola.

Negli ultimi anni sono state girate scena di vari film di come Exodus diretto da Ridley Scott, Allied (Roberto Zemeckis), Han Solo della saga Star Wars (Ron Howard) o Wonder Woman 1984 (Patty Jenkins).

Il 9 e 10 agosto, la casa di produzione canaria Sur Film ha tenuto due sessioni al parco tecnologico di Fuerteventura per selezionare le comparse che dovevano avere un aspetto mediorientale.

Nelle aree dove si svolge il montaggio dei set, si osserva un importante movimento di camion, fuoristrada e macchinari.

La sicurezza è portata ai massimi livelli per evitare fughe di notizie o immagini, tanto che un veicolo dell’organizzazione ha seguito lungo la strada di Ajuy un fotografo che aveva scattato alcune foto.

Fuerteventura e altre isole daranno forma al mondo che la Marvel Comics ha mostrato per la prima volta nel luglio 1976.

La storia, firmata da Jack Kirby, narra le avventure di un gruppo di esseri immortali, Gli Eterni, che devono proteggere la Terra dai cosiddetti Devianti creati dai Celestiali, che hanno visitato il nostro pianeta nella Prima Armata Celeste per fornire intelligenza ai primati.

Il film è interpretato da Richard Madden, Angelina Jolie, Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Lia McHug e Don Lie.

Un’altra novità è la presenza di Lauren Ridloff, un’attrice sorda proveniente dagli Stati Uniti.

Claudia Di Tomassi