Undici hotel delle Canarie, tra i 100 migliori al mondo

Sei sono di Gran Canaria e cinque di Tenerife.

Un totale di undici strutture alberghiere e non alberghiere delle Isole Canarie, sei a Gran Canaria e cinque a Tenerife, sono state inserite dal tour operator TUI tra le prime 100 del mondo e riceveranno il premio TUI Holly 2020 a Berlino (Germania).

I pluripremiati resort di Gran Canaria sono il Santa Mónica Suites Hotel, il Seaside Gran Residencia, il Seaside Palm Beach, il RIU Palace Meloneras, il Salobre Hotel Resort & Serenity e l’Aparthotel Gold by Marina, tutti situati a Maspalomas (San Bartolomé de Tirajana).

Tigaiga, Botánico & The Oriental Spa Garden, Ambassador Apartments, Hotel RIU Garoé e Hotel Vincci Selección la Plantación del Sur sono i cinque stabilimenti di Tenerife che sono stati inclusi in questo elenco, i primi quattro a Puerto de la Cruz e l’ultimo a Costa Adeje.

Una dichiarazione dei membri della Federazione delle imprese alberghiere e turistiche di Las Palmas sottolinea questo mercoledì che questo premio è di “particolare importanza” per gli albergatori, poiché misura il “livello di soddisfazione dei clienti” durante il loro soggiorno attraverso un sondaggio.

Gli undici premi assegnati alle Isole Canarie collocano l’arcipelago al quarto posto tra le destinazioni più premiate al mondo, dopo la Turchia (33), la Grecia e le Isole Baleari, entrambe con una dozzina.


L’agrifoglio TUI, che dal 1994 riconosce i migliori hotel per vacanze al mondo, simboleggia ciò che rende perfetta una vacanza: un grande amore per i dettagli, un servizio di prima classe e una cucina straordinaria, sottolinea la nota.

Aggiunge che questo sarà l’ultimo anno in cui i premi saranno consegnati da TUI Germania, in un gala che si terrà a Berlino in vista di ITB 2020, tra il 4 e l’8 marzo.

Da lì questi premi saranno unificati e decisi in un’unica classifica internazionale dell’intero gruppo TUI, la cui distinzione si chiamerà TUI Global Hotel Award, per generare una maggiore concorrenza.

Redazione