Migliore Auto delle Isole Canarie 2020

Nissan Juke, Opel Corsa, Renault Clio, Toyota Corolla e VW T-Cross sono le candidate al titolo di Migliore Auto delle Isole Canarie 2020.

Tutte le auto elencate partecipano al premio  che celebra la sua quindicesima edizione, e gode del prestigio riconosciuto da tutto il settore automobilistico delle Isole Canarie nonché del resto della Spagna.

Nissan Juke, Opel Corsa, Renault Clio, Toyota Corolla e Volkswagen T-Cross, in ordine alfabetico, sono le vetture che aspirano al premio di Miglior Auto delle Isole Canarie del 2020.

L’elenco è stato concordato dai dieci membri della giuria, sulla base delle novità annunciate e presentate durante l’anno in corso nell’Arcipelago.

Il premio per la Migliore Auto delle Isole Canarie viene assegnato all’auto scelta dalla stampa specializzata dell’Arcipelago, dopo aver testato tutte le auto che sono state lanciate nel corso del 2019, valutandone tutti gli aspetti, nonché la parte commerciale nelle Isole Canarie.

L’organizzatore del premio è l’Associazione della Stampa Sportiva di Las Palmas, in collaborazione con l’Associazione della Stampa Sportiva di Tenerife.
Nel 2020 il premio festeggia la sua quindicesima edizione.


I precedenti vincitori del premio sono stati  Fiat Grande Punto (2006), Peugeot 207 (2007), Kia Cee’d (2008), Volkswagen Scirocco (2009), Opel Astra (2010), Nissan Juke (2011), Audi Q3 (2012), Peugeot 208 (2013), Seat León (2014), Nissan Pulsar (2015), Renault Kadjar (2016), Nissan Micra (2017), Seat Arona (2018) e Nissan LEAF 100% elettrico nel 2019.

Il premio Migliore Auto delle Isole Canarie è annuale e mira a valorizzare l’auto che soddisfa le migliori condizioni per i cittadini dell’Arcipelago, in particolare la sicurezza attiva e passiva, le finiture, l’estetica, il comfort, le attrezzature, la tecnologia, i valori ecologici, l’innovazione, i costi di manutenzione, il rapporto qualità/prezzo, il servizio clienti e il servizio post-vendita dell’importatore o rivenditore nelle Isole Canarie.

La vettura vincitrice annunciata a dicembre 2019 è la Nissan LEAF e la cerimonia di premiazione si svolgerà a gennaio o febbraio 2020 a Las Palmas de Gran Canaria,
contribuendo così all’alternanza annuale tra i due capoluoghi di provincia della
Comunità Autonoma delle Isole Canarie.

Il premio verrà assegnato dalla Federazione regionale degli importatori e rivenditori di automobili delle Isole Canarie (FREDICA), che sostiene l’iniziativa con la propria collaborazione.

Alberto Moroni