Gli auguri di A.P.I.C.E.

Nell’augurare un buon 2020 ai nostri soci, ai professionisti e gli esercizi convenzionati, nonché ai lettori, l’A.P.I.C.E. (Associazione Pensionati Italiani e Connazionali all’Estero) vuole rivolgere un particolare riconoscimento e ringraziamento per l’efficiente attività dell’alcaldesa Conchi Narváez, al 1 Vice Sindaco Samuel Heriquez, al 2 Vice Sindaco Alejandro Marichal e a tutti i consiglieri, in merito agli addobbi natalizi ed agli impianti luminosi installati che hanno arricchito le vie di Maspalomas.

Le luminarie, indubbiamente, cambiano il volto alle città e quando siamo in prossimità delle feste natalizie, in tutto il mondo, le città si preparano per accoglierle creando una particolare atmosfera con l’attivazione delle luci di Natale.

Le luminarie danno maggiore evidenza e colore ai monumenti, alle strade e piazze valorizzando il patrimonio storico e architettonico della città assumendo un aspetto più accogliente e allegro.

L’installazione delle impalcature formate da un numero enorme di led colorati rappresentano un lavoro che deve essere svolto con meticolosità e particolare attenzione affinché tutto funzioni alla perfezione e quando si accendono le luci di una strada si vede un particolare effetto che quasi rende non riconoscibile la via, tanto colorata essa diventa.

L’occhio del visitatore si sofferma sui giochi di luce, ma resta colpito dal diverso aspetto, in positivo, che assume la città.

Sappiamo che Maspalomas è una città fortemente turistica e la particolare cura nel valorizzarla nelle varie manifestazioni e feste ed eventi non fa altro che dare lustro e visibilità alla città stessa.


Con le luminarie possiamo assistere ad un vero e proprio cambiamento di tutto il paesaggio urbano interessato e questo, senza dubbio, genera un forte richiamo per i turisti che, nel loro peregrinare, vengono attratti anche da zone che, in situazioni normali, non avrebbero visitato.

Erano molti anni che nella zona di San Fernando, a Maspalomas, non venivano installate le luminarie natalizie.

Finalmente, quest’anno, hanno voluto regalare anche a questa zona di Maspalomas un po’ di calore natalizio.

Quindi, un grazie per l’attenzione e un forte incoraggiamento per continuare nella complessa opera di gestione della bella città di San Bartolome’ de Tirajana e dei suoi dintorni.

Un grazie al nostro Console de Blasio, sempre attento e disponibile.

Un ringraziamento agli editori di #LeggoGranCanaria e #LeggoTenerife, che ci permettono di divulgare sul tutto il territorio delle Isole Canarie informazioni.

L’ APICE grazie a quanti credono, svolge come già più volte segnalato un servizio di aiuto ai connazionali che sono appena giunti nelle isole.

I referenti sparsi in circa 22 Stati ci permettono di aiutare non solo i residenti nel territorio Spagnolo.

Vi ricordiamo che i nostri uffici sono ubicati presso il Centro Commerciale RONDA – San Fernando / Maspalomas.

di Stefano Dottori