La prima edizione della Maspalomas Bike Experience promette emozioni

La Gara è prevista per la fine di questo mese di febbraio e prevede tre modalità e diverse attività parallele.

Maspalomas Bike Xperience è inclusa nel calendario della Federazione Ciclistica delle Canarie.

La prima edizione del Maspalomas Bike Xperience promette emozioni ai partecipanti che si incontreranno sabato 29 febbraio nel Parque Sur de Maspalomas per partecipare ad una delle tre distanze che compongono il programma dell’evento che serviranno a soddisfare le aspirazioni di ogni partecipante.

I 68 km saranno il Campionato di Maratona delle Canarie e ci saranno i migliori ciclisti delle Isole.

I 55 km di distanza per i partecipanti semi professionisti.

Infine, i 43,5 km di distanza serviranno a quei ciclisti che non hanno bisogno di una richiesta competitiva godendo al massimo della bicicletta.


Il Maspalomas Bike Xperience è incluso nel calendario della Federazione Ciclistica Canaria.

La partenza delle tre distanze avrà luogo alle 12 del mattino dal Parque Sur e i ciclisti percorreranno la gola di Ayagaures, Arteara, Lomo de Maspalomas e la zona del Veril.

Alle 11 la gara sarà per le Scuole di Ciclismo, mentre alle 12.30 ci sarà un Circuito di Sicurezza Stradale.

Venerdì 28 dalle 17 alle 20 ore ci sarà la consegna dei pettorali.

La presentazione dell’evento si è svolta nei giorni scorsi nella sala delle assemblee degli uffici comunali di Maspalomas con l’assistenza del sindaco Concepción Narváez, accompagnato dall’Assessore allo Sport, Samuel Henríquez e dal direttore e promotore dell’evento, Pablo González Cardona della società Top Time Eventos.

Quest’ultima ha riportato i dettagli della gara, che in futuro sarà portata in un circuito in tutte le isole, cosa che già avviene con la serie Open Water Series.

Infine, ha aggiunto che si aspetta la partecipazione di 300 ciclisti provenienti da tutte le isole e di alcuni stranieri che si stanno allenando in questo momento sull’isola.

Redazione